Dr Commodore
LIVE

Minecraft Earth chiuderà i battenti a giugno 2021

Minecraft Earth sarà definitivamente chiuso a inizio estate e rimosso dai vari store, lo annuncia un comunicato di Mojang e Microsoft

Minecraft Earth, gioco in realtà aumentata di Mojang, è giunto purtroppo al capolinea: i server dedicati saranno spenti a partire da giugno 2021, secondo un comunicato riportato sul sito ufficiale di Minecraft.

Il gioco, nato sulla scia di Pokemon GO e Harry Potter: wizards Unite, ha subito un duro colpo a causa delle norme anti Covid-19, in vigore ormai da quasi un anno, impedendo i giocatori di sfruttare le peculiarità del titolo di proprietà di Microsoft come l’utilizzo all’aria aperta e il multiplayer IRL con amici.

Minecraft Earth

Oltre a disattivare i server di gioco verranno eliminati anche tutti gli account dei giocatori. Tuttavia chi ha speso soldi reali acquistando Rubini (la valuta presente in game)  vedrà la propria fortuna convertita in Minecoins da spendere su Minecraft, ricevendo anche come regalo aggiuntivo una copia di Minecraft: BedRock Edition.

Articoli correlati

Pietro Iudici

Pietro Iudici

Ho sempre visto il mondo dei videogiochi come un ricettacolo di infinte opportunità, dove puoi essere chiunque e dovunque. Un insieme di storie che aspettano solo di essere scoperte, vissute e amate.

Condividi