Dr Commodore
LIVE

Donald Trump bloccato su tutti i social per 24 ore causa violazioni ripetute

I social network hanno risposto agli ultimi avvenimenti negli Stati Uniti bloccando per dodici ore gli account ufficiali di Donald Trump.

In seguito alle rivolte da parte dei sostenitori pro-Trump e QAnon nella serata di ieri al Congresso americano, social come Twitter, Facebook e Instagram hanno deciso di agire per limitare i danni online e non solo bloccando per un tempo limitato gli account ufficiali del Presidente degli Stati Uniti uscente.

Donald Trump Presidente USA

Nel caso di Twitter, tramite il profilo Twitter Safety la piattaforma di Jack Dorsey ha annunciato di avere bloccato per 12 ore Donald Trump dopo aver rimosso ben tre tweet in pochissimo tempo, dato che questi contenevano “violazioni gravi e ripetute” della politica del social. Se il tycoon statunitense dovesse continuare a violare tali norme, allora il profilo verrà bannato permanentemente.

Ciò è avvenuto subito dopo la pubblicazione di un video risposta all’intervento di Joe Biden, in cui Trump ha invitato i suoi sostenitori a tornare a casa e comportarsi in maniera pacifica, sottolineando però che quella loro è una “sconfitta ingiusta” dovuta dalla non verificata frode elettorale da lui sostenuta da diverse settimane.

Facebook e Instagram seguono l’esempio: Donald Trump è off-limits

Pure il colosso di Mark Zuckerberg ha deciso di seguire la direzione di Twitter impedendo a Donald Trump di pubblicare video, immagini o post di qualsiasi sorta per 24 ore. Anche in questo caso, il Presidente avrebbe violato politiche di entrambe le piattaforme.

Ricordiamo, poi, che dal 21 gennaio 2021 Trump perderà ogni immunità nei social network, ergo potrebbe ricevere un ban diretto alla prima violazione commessa.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi