Dr Commodore
LIVE

Rowan Atkinson dice addio a Mr Bean “non mi piace più interpretare quel ruolo”

L’icona più divertente della Gran Bretagna, dice addio al suo personaggio più famoso “Mr Bean”

Rowan Atkinson ha vestito per più di vent’anni la cravatta rossa, una giacca in feltro verde e l’immancabile Teddy dell’inglese Mr Bean, creato dallo stesso Atkinson insieme a Richard Curtis e Robin Driscoll. Il personaggio immaginario nato prima come cabarettista degli anni ‘80, è diventato protagonista di una serie tv durata 5 anni ma distribuita in più di 200 paesi, personaggio principale di due film e di una serie animata. 

rowan atkinson 1024x633 1

Insomma, il personaggio di Mr Bean ha accompagnato più generazioni in un viaggio fatto di risate ma Rowan Atkinson ha deciso di mettere da parte Teddy e il personaggio che lo ha reso indimenticabile poiché “stressante ed estenuante”.

Atkinson attualmente sta lavorando ad un film d’animazione su Mr Bean e ha esplicitamente dichiarato che preferisce dare soltanto la voce al personaggio anziché impersonarlo come ha sempre fatto.

“Non mi diverto più”, ha detto a Radio Times. “Non mi piace la responsabilità del peso che porto. Mi provoca stress, mi stanca e non vedo l’ora di non doverlo fare più.”

Netflix – Le novità più interessanti del mese di dicembre 2020

L’attore si è anche espresso sulla “cancel culture”:

“Il problema che abbiamo online è che un algoritmo decide quello che vogliamo vedere, il che finisce per creare una visione semplicistica e binaria della società. Diventa un caso di “o sei con noi o contro di noi”. E se sei contro di noi, meriti di essere “cancellato”.

È importante che ci esponiamo a un ampio spettro di opinioni, ma quello che abbiamo adesso è l’equivalente digitale della folla medievale che vaga per le strade in cerca di qualcuno da bruciare. Perciò è spaventoso per chiunque sia una vittima di quella folla e mi riempie di paura per il futuro.”

Aspettiamo quindi il film d’animazione sulle ultime avventure di Mr Bean a cui Rowan Atkinson presterà la sua inimitabile voce.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi