Dr Commodore
LIVE

Uscite di Gennaio 2021 per console e PC: inauguriamo il nuovo anno

Eccoci qui per un resoconto di tutte le uscite di gennaio 2021, per iniziare l’anno videoludico al meglio

Il nuovo anno è finalmente cominciato. Mentre cerchiamo di recuperare dai cenoni di Natale e capodanno, è arrivato il momento di pensare ai giochi con cui iniziare questo nuovo anno. Facciamo quindi un resoconto di tutti i titoli (non molti questo mese), sia per console che per PC, che andranno a comporre la lista delle uscite di gennaio 2021. 

Cobra Kai: The Karate Kid Saga Continues

Con l’arrivo della serie tv omonima su Netflix, la serie Cobra Kai ha riacceso la passione per Karate Kid in milioni di appassionati. Ecco perché probabilmente non potrebbe esserci periodo migliore di questo per far uscire Cobra Kai: The Karate Kid Saga Continues, gioco tratto appunto dalla serie che ci permetterà di rivivere i momenti visti e alcuni inediti a suon di arti marziali.

Uscito a ottobre su console, il titolo sarà disponibile dal 5 gennaio per PC.

King Arthur: Knight’s Tale

Una nuova rivisitazione del ciclo di storie legate al grande Re Artù. Il tutto inserito in un gameplay da rpg a turni strategico. Questo è King Arthur: Knight’s Tale, progetto Kickstarter dello studio NeocoreGames.

Il titolo sarà disponibile dal 12 gennaio su PC, in accesso anticipato. Il suo arrivo è previsto più avanti anche su PS5 e Xbox Series X/S.

Hitman 3

L’Agente 47 è pronto a tornare, nel terzo capitolo della saga reboot a lui dedicata. IO Interactive è riuscita a riportare alla ribalta la serie (ci riuscirà anche con 007?) e questo terzo capitolo è super atteso. Vedremo se la formula dei precedenti capitoli verrà evoluta ulteriormente in questo nuovo capitolo.

Hitman 3 sarà disponibile dal 20 gennaio per PC, PS5, Xbox Series X, PS4, Xbox One e Google Stadia.

ENDER LILIES: Quietus of the Knights

ENDER LILIES: Quietus of the Knights è un titolo in arrivo in accesso anticipato su Steam dal 21 gennaio. Il gioco è un metroidvania dalle atmosfere gotiche, che ci porterà nel mondo distrutto di End. Qui vestiremo i panni di Lily, una giovane ragazza, risvegliatasi in un tempio. 

Encodya

Se siete amanti delle avventure grafiche, questo è un titolo che dovreste tenere d’occhio. Encodya, racconta la storia di Tina, una bambina cresciuta nella giungla urbana di Neo-Berlino. La sua unica famiglia, il robot SAM-53. Il suo scopo, portare a termine la missione lasciatagli dal padre. Un’avventura da tenere d’occhio.

Encodya sarà disponibile per PC dal 26 gennaio.

Cyber Shadow

Sviluppato dal solo Aarne HunzikerCyber Shadow è un action-platform dallo stile squisitamente retrò. Il titolo presenta una grafica a 8-bit, per richiamare i grandi esponenti del genere del passato. Muovendosi tra le rovine di Mekacity, Shadow inizierà a combattere le orde tecnologiche che hanno preso il sopravvento nel mondo.

Cyber Shadow arriverà su PC, PS5, PS4, Xbox One e Nintendo Switch il 26 gennaio.

Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy

Ambienta tre anni dopo la conclusione del suo prequel, Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy ci riporterà nei panni di Ryza e dei suoi compagni di viaggio, pronti ad affrontare una nuova avventura nell’ultimo capitolo della longeva serie di casa Koei Tecmo.

Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy sarà disponibile dal 26 gennaio per PC, PS5, PS4 Nintendo Switch.

The Medium

Ed eccoci a uno dei titoli più attesi di questa nuova generazione videoludica. Esclusiva di casa Microsoft, The Medium ci trasporterà in un inquietante horror dove vestiremo i panni di una medium, intenta ad indagare su un mistero in un vecchio hotel.
Il gioco pone la propria forza sulla funzionalità della Dual reality, che permetterà ai giocatori di esplorare due realtà contemporaneamente. Non resta che provarlo.

The Medium sarà disponibile per PC e Xbox Series X a partire dal 28 gennaio.

Altre uscite di Gennaio 2021:

  • Iron Conflict – dall’8 gennaio su PC
  • Gravity Heroes – dal 22 gennaio su PC, PS4, Switch e Xbox One
  • Stronghold: Warlords – dal 26 gennaio su PC
  • Ryte: The Eye of Atlantis – dal 27 gennaio su PC (solo in VR)

Riedizioni e uscite su nuove console:

  • MXGP20 – upgrade PS5 dal 14 gennaio
  • Scott Pilgrim vs. The World: The Game – Complete Edition – dal 14 gennaio su PC, PS4, Xbox One, Switch Stadia
  • Ride 4 – upgrade PS5 Xbox Series X dal 21 gennaio
  • The Yakuza Remastered Collection – dal 28 gennaio su Xbox PC

Cosa ne pensate di questo mese di uscite? Avete intenzione di comprare qualcosa al lancio? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che trovate come sempre qui sotto insieme al link per il nostro shop.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi