Dr Commodore
LIVE

Spider-Man riceve l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica!

Il nostro Spider-Man ottiene l’onoreficenza per l’altruismo dimostrato verso i giovani pazienti ospedalieri

La scorsa settimana il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha insignito 36 persone dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica. Tra queste 36 onorificenze parliamo di una in particolare: quella conferita a Spider-Man!

Spider-Man

Ovviamente non parliamo proprio di Peter Parker, ma di Mattia Villardita, ventisettenne del savonese, che da 3 anni si reca nei reparti pediatrici degli ospedali della Liguria travestito dal supereroe creato da Stan Lee e Steve Ditko. Villardita regala ai piccoli pazienti un momento di spensieratezza e allegria, che li aiuta nella lotta contro la loro malattia.

Il ragazzo, affetto di problemi di salute fin dall’infanzia, ha fondato Supereroiincorsia, un gruppo di giovani che come lui si recano negli ospedali travestiti da vari supereroi (come Batman, Thor, Capitan America, Antmane  Flash). L’idea, come raccontato da lui stesso, gli è venuta due anni fa, quando il primario di pediatria e neonatologia dell’ospedale San Paolo gli riferì che avevano bisogno di un pc per i pazienti. Villardita si recò a donare il computer con il costume dell’Uomo Ragno.

s 86ef69e8f0

Il ragazzo non si è fatto fermare nemmeno dalla pandemia di Coronavirus, e nel corso dell’anno ha infatti videochiamato i pazienti.

I supereroi, a volte, si trovano davvero in mezzo a noi.

A proposito di Spider-Man, le avete sentite le ultime notizie su Spider-Man: Into the Spider-Verse?

Fonti: 1 | 2 | 3

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del
 nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi