Dr Commodore
LIVE

Ciao 2020!, il Capodanno italiano anni ’80 secondo i russi

Da show satirico a ricordi dei tempi d’oro dell’intrattenimento, lo show di Capodanno russo che prende in giro la TV italiana!

In Russia c’è un apprezzamento particolare per il Belpaese: dai campionati di calcio a 5 che riprendono nomi e loghi delle grandi squadre italiane, a spettacoli che intendono “prendere in giro” o reinventare con uno sguardo diverso la storia dell’intrattenimento italiano, soprattutto le grandi trasmissioni televisive che negli anni ’80 tenevano incollati i nostri nonni e genitori.

L’ultimo show di Capodanno trasmesso nella TV nazionale russa è una parodia amarcord dei bei tempi in Italia che, pubblicata anche su YouTube, ha fatto il giro dei social proprio tra noi utenti italiani.

Ciao 2020, da parodia dell’Italia a ricordi vaporwave

Intitolato “Ciao 2020!”, questo show è stato trasmesso nel primo canale della tv di Stato russa Channel One, durante la trasmissione satirica “Evening Urgant”, nella giornata del 30 dicembre in tarda serata.

Condito da interruzioni pubblicitarie ad hoc, anch’esse parodie delle pubblicità italiane degli anni ’80, lo show rievoca tanti stereotipi della nostra TV in quel periodo: le coppie di cantanti, le donne immagine che sollevano gli spiriti, i baffi di Roberto da Crema (o meglio, delle versioni bootleg) e molto altro.

https://youtu.be/lYgu75EwuPo

Grazie soprattutto a dei brani decisamente orecchiabili ma dal testo alquanto bizzarro e nonsense, oltre anche a brani ripresi dalla realtà e trasformati in “cover”, “Ciao 2020!” ha colpito nel cuore anche gli utenti italiani che, tra WhatsApp, Facebook e altri canali l’hanno condivisa continuamente facendosi due risate sopra.

Voi l’avete visto? Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi