Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: una Mod per incrementare gli FPS nasconderebbe un Malware

Una Mod presente nel NexusMod, volta ad aumentare gli FPS in Cyberpunk 2077, sembrerebbe in realtà contenere un virus 

Il mondo del Modding, per quanto sia utile in moltissimi casi, può anche rivelarsi un’arma a doppio taglio in quanto un utente poco esperto, spinto dal desiderio di migliorare la propria esperienza di gioco, potrebbe incappare in vere e proprie “truffe”, esponendo il proprio computer a possibili virus.

È il caso di una Mod, presente nel noto portale di Modding NexusMod, dedicata a Cyberpunk 2077 che promette di aumentare il Frame Rate di 30 FPS. Tuttavia all’interno di questo Tool sembrerebbe essere presente un Malware di tipo Cryptojacking. La scoperta è stata effettuata dai colleghi di Player.it che, testando la Mod su una macchina virtuale, hanno notato il File sospetto.

Cyberpunk 2077

Il Cryptojacking è un tipo di Malware che sfrutta il processore del PC infettato per il Mining di Criptovalute, come ad esempio i Bitcon, causando un marcato calo delle prestazioni. Invitiamo dunque alla massima cautela nell’utilizzare ogni tipo di Mod presente nel Web.

Vi invitiamo a leggere la nostra recensione console di Cyberpunk 2077 che trovate qui, magari può aiutarvi nell’ardua decisione di acquistare o meno il titolo tanto atteso quanto inaspettatamente controverso di CD Project Red.

Articoli correlati

Pietro Iudici

Pietro Iudici

Ho sempre visto il mondo dei videogiochi come un ricettacolo di infinte opportunità, dove puoi essere chiunque e dovunque. Un insieme di storie che aspettano solo di essere scoperte, vissute e amate.

Condividi