Dr Commodore
LIVE

Act-Age: Tatsuya Matsuki ottiene la sospensione della pena

Lo sceneggiatore di Act-Age non sconterà i 18 mesi in prigione se si comporterà bene

Una delle notizie che ha fatto più scalpore quest’estate è sicuramente l’arresto dello sceneggiatore Tatsuya Matsuki per aver commesso atti indecenti ai danni di alcune minorenni. Il manga da lui sceneggiato, Act-Age, è stato poi cancellato e la sua pubblicazione è stata sospesa anche all’estero.

Successivamente, Matsuki è stato anche accusato di un secondo atto indecente.

Act-Age Vol. 1

Il tribunale distrettuale di Tokyo ha dichiarato colpevole Matsuki, che avrebbe dovuto scontare 18 mesi in prigione. Perché avrebbe dovuto? Perché il tribunale ha accolto la mozione della difesa per la sospensione della pena. I difensori dello sceneggiatore hanno sostenuto in tribunale che Matsuki è già stato ampiamente punito a livello sociale e lavorativo. Lo sceneggiatore dovrà tenere un buon comportamento per la durata della sospensione (tre anni) se non vuole scontare i mesi in prigione.

Che ne pensate della decisione del tribunale? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte | Traduzione giapponese-inglese

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi