Dr Commodore
LIVE

DOOM Eternal, la lettera degli sviluppatori farebbe sciogliere anche il cuore del Doom-Slayer

Id Software pubblica una lettera di fine anno per ringraziare la community di DOOM Eternal

L’avventura di Doom Eternal ai The Game Awards non è stata particolarmente fortunata e, per questo motivo, tanti appassionati hanno giustamente riversato sui social tutto il loro malcontento. Che il titolo pubblicato da Bethesda non sia riuscito ad accaparrarsi nessun premio nelle categorie in cui era nominato è un’oggettiva ingiustizia, ma a smorzare i toni e a rasserenare gli animi ci pensa lo sviluppatore Id software con una bellissima lettera di fine anno, destinata a tutti i suoi sostenitori:

“Alla nostra fantastica community di DOOM Eternal,

Approcciandoci alla fine del 2020, Il team di Id Software vorrebbe condividere i più sinceri ringraziamenti ed apprezzamenti ai milioni di giocatori che hanno supportato DOOM Eternal e il nostro studio quest’anno. Quando, a gennaio, abbiamo annunciato la data d’uscita del 20 marzo, non avremmo mai potuto prevedere cambiamenti e sfide che quest’anno avrebbe portato con sé – ma supporto, pazienza e passione da parte vostra, durante lo stesso, non sono mai mancati. Certo, i problemi di sviluppo risultano triviali se comparati a ciò che in tanti, in tutto il mondo, hanno dovuto affrontare durante questa pandemia, ma proprio per questo apprezziamo così tanto la vostra dedizione e l’opportunità che ci avete concesso di portarvi un pizzico di divertimento, una scappatoia, svago o tutto ciò che DOOM Eternal abbia rappresentato per voi.

Il nostro team lavora da casa da quasi 10 mesi, e mentre siamo delusi per i relativi ritardi di features come Invasione o alcuni dei più attesi contenuti e modalità per il BATTLEMODE, rimaniamo estremamente orgogliosi del lavoro svolto. La nostra priorità assoluta è stata lo sviluppo delle espansioni della campagna, e siamo entusiasti dei feedback sulla prima, The Ancient Gods – Parte Uno. Partendo dall’ampliamento dell’universo di DOOM introdotto da DOOM Eternal, The Ancient Gods mette alla prova i giocatori con alcuni dei combattimenti fra i più impegnativi mai creati dal team. Per i giocatori amanti della portabilità, abbiamo inoltre reso da poco disponibile la versione per Nintendo Switch di DOOM Eternal. È stato un piacere poter collaborare ancora con il talentuoso team di Panic Button per creare un’altra esperienza DOOM di qualità per questa piattaforma.

Per il prossimo anno, le ambizioni non mancano. La nostra seconda espansione di DOOM Eternal, The Ancient – Gods Parte Due, porterà a un’epica conclusione la storia iniziata in DOOM (2016), e non vediamo l’ora di offrirvi anche questa fantastica esperienza. In più, oltre agli aggiornamenti per il pieno supporto alle console next-gen, le espansioni della campagna per Nintendo Switch e altre migliorie, il nostro programma per l’anno prossimo prevede anche l’impegno a fornirvi nuovi modi di divertirvi con gli amici a giocare a DOOM Eternal. Continuano i lavori sulla modalità Invasione, come pure le aggiunte alla BATTLEMODE, tra cui nuove mappe, nuovi demoni impersonabili e una struttura competitiva rinnovata. Durante tutto quest’anno, abbiamo assistito a una crescita incredibile delle nostre community sui social, come il nostro canale ufficiale Discord di DOOM, il server Discord di Spicy Demons dedicato a BATTLEMODE, e lo Slayers Club. Non vediamo l’ora di supportare e aiutare a crescere ulteriormente queste fantastiche community anche nel 2021, con nuove funzionalità social, modalità e contenuti divertenti che vi intratterranno negli anni a venire. Se fate già parte di queste community, a voi va il nostro grazie: vi consideriamo praticamente un’estensione del team e apprezziamo profondamente il vostro contributo a DOOM Eternal. Se ancora non ne fate parte, ma desiderate informazioni o cercate giocatori di abilità pari alla vostra con cui misurarvi, vi invitiamo a dare un’occhiata a queste fantastiche risorse.

Come spesso diciamo, abbiamo i migliori fan che esistono, e non andremmo lontano senza il vostro sostegno ed entusiasmo. Dall’intero studio e da parte di tutti i team Bethesda sparsi per il mondo, grazie! Non vediamo l’ora di rivedervi, parlare e giocare con voi nel 2021.

– Il team di Id Software

DOOM-Eternal-logo

Con l’augurio che il videogioco possa sempre essere uno strumento di comunione e non di divisione, lasciateci un commento in segno di apprezzamento per la lettera e fateci sapere quanto attendete le prossime espansioni di Doom Eternal!

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi