Dr Commodore
LIVE

Mass Effect: ecco come avrebbero parlato gli alieni senza i traduttori

Avete mai fantasticato sulle voci aliene di Mass Effect senza traduttori in tempo reale? Un vecchio file inutilizzato contiene preziosissimi indizi per togliervi la curiosità

Dopo aver conquistato i giochi dei giocatori 12 anni fa e dopo aver riacceso le speranze con l’annuncio di un nuovo capitolo e della trilogia rimasterizzata, la saga di Mass effect continua a far parlare di sé.

Questa volta, però, la notizia riguarda un piccolo file che risponde ad una domanda che molti giocatori potrebbero essere porsi prima o poi durante un gameplay: ma che suono e che lingue parlerebbero i miei compagni Asari, Turian e così via?

Oggi quella domanda può finalmente avere una risposta! 

Mass Effect 1

Una pagina Tumblr ha infatti condiviso uno dei file audio di Mass Effect 1 della versione PS3, rimasti inutilizzati poi nel gioco finale, che avrebbero dovuto far sentire le interazioni delle varie razze aliene senza il traduttore istantaneo.

L’audio fa sentire, per essere più precisi, le voce di un’Asari, di un Turian, di un Salarian, un Krogan e un Volus!

Il file dovrebbe essere un mix di tutte le varie parlate pensate per ogni razza, le quali, durante lo sviluppo, avrebbero dovuto essere posizionate in tutta la cittadella.
Purtroppo questo pare essere l’unico sopravvissuto di questo piccolo progetto interno del team, che alla fine ha deciso di soppiantare queste voci con i dialoghi tradotti che conosciamo oggi.

Per quanto piccolo possa essere il file, esso contiene una testimonianza molto importante per i fan della saga più accaniti che ormai avevano perso le speranze di poter sentire le voci dei propri personaggi preferiti senza filtri!

mass-effect-legendary-edition-presentazione

Sapete che la trilogia di Shepard sta per tornare il prossimo anno? Potete leggerlo qui.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi