Dr Commodore
LIVE

Zodiac, decriptata dopo 51 anni una lettera del killer che ispirò il film di Fincher

Dopo 51 anni è stato decifrato un messaggio di Zodiac, il serial killer realmente esistito del film omonimo di David Fincher

Un messaggio del noto serial killer degli anni 60 conosciuto come Zodiac che ispirò il film omonimo di David Fincher è stato decifrato dopo 51 anni. Il messaggio è del 1969 e, con uno schema che si ripeté più volte, fu inviato ad un giornale di San Francisco. Oggi è stato finalmente decifrato da un web designer statunitense, un matematico australiano e un magazziniere belga, i quali hanno dovuto sviluppare un software apposito.

Qui di seguito potete vedere il messaggio originale e il suo significato. Mentre su YouTube trovate una serie di video nei quali viene spiegato il processo di decifrazione.

Zodiac

I HOPE YOU ARE HAVING LOTS OF FUN IN TRYING TO CATCH ME THAT WASNT ME ON THE TV SHOW WHICH BRINGS UP A POINT ABOUT ME I AM NOT AFRAID OF THE GAS CHAMBER BECAUSE IT WILL SEND ME TO PARADICE ALL THE SOONER BECAUSE I NOW HAVE ENOUGH SLAVES TO WORK FOR ME WHERE EVERYONE ELSE HAS NOTHING WHEN THEY REACH PARADICE SO THEY ARE AFRAID OF DEATH I AM NOT AFRAID BECAUSE I KNOW THAT MY NEW LIFE IS LIFE WILL BE AN EASY ONE IN PARADICE DEATH

Spero che vi stiate divertendo a cercare di catturarmi. Non ero io in quel programma televisivo che mi riguardava. Non ho paura della camera a gas perché mi manderà presto in paradiso dato che ora ho abbastanza schiavi che lavoreranno per me, mentre tutti gli altri non hanno niente quando raggiungono il paradiso. Loro hanno paura della morte, ma io non ho paura perché so che la mia sarà una nuova vita, una vita facile.

Non è chiaro perché in questo, come in altri suoi messaggi, Zodiac abbia scritto “paradice” invece di “paradise”.

Zodiac è il soprannome che lo stesso killer si attribuì in quegli anni. Secondo le indagini uccise 5 persone e ne ferì due a San Francisco. Sebbene al tempo uno dei principali sospettati fu  Arthur Leigh Allen, veterano della marina morto nel 1992 per arresto cardiaco, ancora oggi zodiac non è stato identificato e la polizia considera il caso ancora aperto.

Che ne pensate? Conoscevate la storia di Zodiac? Avete visto il film di Fincher? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Il Post. 

Mank, la nostra recensione del nuovo film di David Fincher

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi