Dr Commodore
LIVE

Come guadagnare un 20% di prestazioni in Cyberpunk 2077 su processori AMD

Come guadagnare qualche FPS su Cyberpunk 2077 su processori AMD con un semplice HEX Editor e qualche punto abilità speso in abilità da hacker.

Con progetti come quello delle dimensioni del neonato Cyberpunk 2077 non è difficile riuscire a trovare alcuni problemi dovuti a sviste di programmazione varie: da semplici bug a veri e propri disastri grafici capaci di compromettere completamente l’esperienza di gioco. Quello trovato dall’utente UnhingedDoork sul social Reddit è uno dei tanti esempi disponibili.

L’utente ha infatti trovato un piccolo errore nel file eseguibile del gioco di CD Project Red che obbliga il titolo ad utilizzare un compiler Intel C++ che compromette le prestazioni su computer con processori AMD.
Oltre ad un calo vistoso degli fps, si vede anche un utilizzo esclusivo dei core fisici in praticamente tutte le fasi di gioco.

Ciò che dovete fare per sistemare questo problema consiste nell’aprire l’eseguibile di gioco con un Hex Editor che permetta di modificare l’EXE e cambiare la seguente stringa “75 30 33 C9 B8 01 00 00 00 0F A2 8B C8 C1 F9 08” in questa “EB 30 33 C9 B8 01 00 00 00 0F A2 8B C8 C1 F9 08”. Ovviamente, prima di procedere consigliamo di eseguire un backup.

Ciò che possiamo notare nel post è un incremento del framerate superiore al 10% e una percentuale di utilizzo della CPU decisamente inferiore. Non dubitiamo che ciò possa anche contribuire ad aiutare i valori del 1 percentile, aiutando quindi il gioco a girare con maggior fluidità ed evitando il fastidioso struttering.

ZfJyR7A 1

CD Projekt RED dovrebbe sistemare il problema nelle prossime patch correttive, ma per il momento potrete procedere manualmente e guadagnare qualche FPS. Fateci sapere se vi è stato utile!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi