Dr Commodore
LIVE

NVIDIA esclude un sito dai suoi partner per non aver parlato molto dell’RTX nelle recensioni

Nvidia potrebbe averla combinata grossa impedendo ufficialmente a un sito di recensire nuove componenti della serie GeForce Founders Edition, nonostante non ci siano motivazioni valide.

Nelle ultime ore è scoppiato quasi uno scandalo nella community tech a causa di una decisione presa dal colosso di Jensen Huang: Nvidia avrebbe infatti ufficialmente bandito Hardware Unboxed dalla lista dei media autorizzati a ricevere hardware da recensire in quanto, come spiegato tramite l’account Twitter ufficiale, non rispetterebbe ciò che l’azienda vuole vedere come dati analizzati, ergo opinioni positive prettamente legate al Ray Tracing.

Il thread continua con una presunta dichiarazione della società:

“Rivedremo questa decisione se la linea editoriale in futuro cambierà.”

Hardware Unboxed ha comunque specificato che questa decisione non avrà alcun impatto sulle loro opinioni e recensioni, tantomeno li spingerà a odiare Nvidia dato che non è la prima volta che un’azienda sceglie di tagliarli dalla lista dei media partner. Anzi, il sito ha annunciato il rilascio di un video-recensione in cui analizzeranno DLSS e Ray Tracing direttamente su Cyberpunk 2077 elogiando tali tecnologie.

In un altro tweet di risposta a un fan è stato infine citato integralmente un’altra parte della mail ricevuta da Nvidia:

“È palese dai vostri commenti e quelli della vostra community che non vedete le cose nello stesso modo in cui noi, azienda, gamer e resto dell’industria, le vediamo.”

Una dichiarazione abbastanza pesante che ha subito diviso l’utenza, tra cui anche il famosissimo LinusTechTips che, in un altro tweet ancora e nel video sottostante, ha dichiarato il massimo supporto a Hardware Unboxed.

Voi che ne pensate? Avete già provato con mano una delle nuove schede grafiche Nvidia RTX 3000 o siete in coda per l’acquisto?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi