Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: la patch 1.04 non risolve alcuni dei problemi maggiori su console

La strada di redenzione che tocca a Cyberpunk 2077 nelle sue versioni console sembra essere ancora lunga

Cyberpunk 2077 è uscito solo da un paio di giorni sul mercato. E sa da un lato critica e giocatori lo stanno amando per tutto ciò che Night City è capace di offrire, dall’altro il titolo soffre di importanti problemi tecnici. In particolare le versioni console sono quelle più colpite, con i crash abbastanza frequenti e diversi bug a inficiare l’esperienza di gioco.
CD Projekt RED è ampiamente al lavoro per sistemare il tutto il prima possibile, con diverse patch uscite in poche ore. L’ultima è la patch 1.04, la quale pare aver svolto il proprio compito solo in parte per quanto riguarda PS4 e PS5.

Cyberpunk-2077-poster-neon

Stando al report di Pushsquare, la patch farebbe un buon lavoro nel rendere Night City più viva. Infatti, gli NPC per strada e il traffico sono aumentati, rendendo la città più viva.
Per quanto riguarda la prestazioni su PS5 (che ricordiamo sfrutta la versione PS4 in modalità retrocompatibilità), il frame-rate del titolo sembra essere leggermente migliorato, ma non avendo fatto prove tecniche effettive, Pushsquare preferisce non darla come certezza.

Risulta invece ancora problematico il frame-rate su PS4, con cali ancora pesanti e, soprattutto, anche i crash non sembrano essere diminuiti. Entrambi sono problemi che la patch avrebbe dovuto risolvere, ma che a quanto pare non è andata a buon fine.
Siamo sicuri però che il lavoro della software house polacca continuerà senza sosta per rendere il titolo soddisfacente anche nelle sue versioni console.

E voi vi siete già immersi nel mondo di Cyberpunk 2077? Avete riscontrato molti problemi tecnici? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social che potete trovare qui sotto insieme al link per il nostro shop.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi