Dr Commodore
LIVE

Quanto è costato lo sviluppo di Cyberpunk 2077? Ecco le prime stime

Cyberpunk 2077, uno dei progetti videoludici più ambiziosi di sempre, è finalmente disponibile in tutto il mondo per i videogiocatori che non aspettavano altro che metterci le mani sopra. Quanto è costato però questa ultima immensa fatica alla software house polacca?

Cyberpunk 2077 è ormai nelle console e sulla bocca di tutti e, nel bene o nel male, ognuno ha la propria opinione su quello che indubbiamente è uno dei progetti videoludici più ambiziosi ed importanti di sempre.

Quanto è costato a CD Projekt RED costruire uno dei mondi più attesi nel panorama videoludico degli ultimi 10 anni? Quelle che stiamo per dire sono solo stime, ci teniamo a dire, ma comunque rimangono numeri abbastanza precisi provenienti da fonti molto attendibili.

Daniel Ahmad, uno dei più noti analisti nel mercato gaming moderno, dice la sua comparando le cifre da capogiro per quanto riguarda le vendite ed accennando ad una spesa di oltre 100 milioni di dollari per quanto riguarda il solo sviluppo.

Come potete leggere, secondo Ahmad, la spesa totale per lo sviluppo compreso della parte Multyplayer, ancora non disponibile, si aggirerebbe intorno ai 135 milioni di dollari, cifra aggiornata al 30 settembre 2020.
Questi numeri non riflettono in toto la spesa totale sborsata da CD Project RED, ma danno comunque un’idea precisa sulla portata del progetto.

Insomma, non cifre da record per Cyberpunk 2077, ma comunque numeri che fanno impallidire la gran parte dei videogiocatori che hanno letto questo tweet.

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è attualmente disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Google Stadia.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi