Dr Commodore
LIVE

PlayStation 5, bande derubano camion in corsa: aumentano i casi di rollover

Le PlayStation 5 sono introvabili, anche a causa di rivenditori e furti ai camion.

I beni di consumo elettronici sono molto richiesti e i ladri lo sanno bene. Come riporta il Times, nel mondo, in concomitanza con l’uscita di PlayStation 5, sono aumentati i casi di rollover. In breve, le gang si organizzano per inseguire i camion che trasportano le merci per derubarli in corsa, cose che spesso si vedono soltanto nei film.

Le PlayStation 5 non sono le uniche a essere richieste dagli assaltatori; difatti, i casi sono aumentati anche per prodotti come smartphone, TV, sigarette e cosmetici. Solo nel mese di settembre sono stati registrati ben 27 casi, mentre nei primi nove mesi del 2020, in Inghilterra, la National Vehicle Crime Intelligence Service (NaVCIS)  ha ricevuto 3055 segnalazioni.

Come riporta il Times, il quale è riuscito a intervistare un membro di una banda, ciò avviene perché durante il trasporto delle merci i controlli sono minimi e rubare risulta più semplice, poiché i magazzini sono controllati attentamente. Dalle stime NaVCIS si tratta di un mercato da 66 milioni di sterline.

Il rollover non è una pratica nuova, abbiamo testimonianze video risalenti al 2012 rilasciate dalla polizia romena in cui è possibile vedere una banda in azione. Con le imminenti feste natalizie i casi stanno aumentando, e tra la refurtiva più ambita c’è l’introvabile PlayStation 5, uno dei prodotti tecnologici più richiesti nell’ultimo periodo. Di recente in Chile è stato derubato un intero camion che trasportava PS5, causando non pochi disagi alle catene di vendita e, soprattutto, agli acquirenti.

Oltre ai furti cinematografici, anche Amazon sta avendo qualche grattacapo con la distribuzione delle console.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Fonte

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi