Dr Commodore
LIVE

Il film di Monster Hunter è stato rimosso dai cinema in Cina per una frase razzista

Il film di Monster Hunter è stato rimosso in Cina per una scena razzista

Monster Hunter, il film diretto da Paul W.S. Anderson e basato sulla serie di videogiochi di genere Action RPG sviluppati da Capcom è uscito il 4 dicembre nei cinema in Cina. Il film che era stato reso disponibile per la visione nelle sale cinematografiche dalla mezzanotte è stato però immediatamente rimosso dalla line-up di tutti i cinema del paese a causa di una frase detta nella pellicola: “What kind of knees are these? Chi-knees”  (traducibile con “Che tipo di ginocchia sono queste? Ci-ginocchia”) che secondo gli spettatori cinesi si rifà alla battuta razzista “Chinese, Japanese, dirty knees- look at these?” (traducibile con “Cinesi, giapponesi, ginocchia sporche- guarda queste?” ).

Al momento Capcom Asia ha dichiarato di non essersi occupata del film, ma di essere a conoscenza del problema e assicura che ne parlerà con, Tencent Pictures, i co-produttori della pellicola.

A seguito della seguente direttiva i cinema cinesi hanno rimborsato i biglietti a tutti gli spettatori e annullato tutte le future proiezioni del film:

Una nuova versione è in produzione dall’oggi al domani, e solo quella dovrebbe proiettata. I cinema dovrebbero ricordare rigorosamente che la vecchia versione non dovrebbe essere proiettata ulteriormente una sola volta

Intanto su Steam, a causa della frase detta nel film, Monster Hunter: World sta ricevendo numerose recensioni negative, che hanno fatto scendere il rating del videogioco.

Vi ricordiamo che il film basato sul videogioco Capcom uscirà in Italia nell’aprile 2021.

E voi cosa ne pensate di questa vicenda? Fatecelo sapere nei commenti.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Matteo Frigerio

Matteo Frigerio

Appassionato di disegno, cinema e videogiochi.

Condividi