Dr Commodore
LIVE

Project Athia, svelato quanto a lungo sarà un’esclusiva console PS5

Quanto durerà l’esclusività console di Project Athia per PS5? Ce lo rivela un nuovo trailer

Project Athia è il nome provvisorio di una produzione Luminous Productions e Square-Enix che è riuscita a rapire l’occhio fin dai primi istanti di presentazione. Dopo l’esordio allo showcase Sony dedicato ai titoli di prossima generazione, l’esclusiva PS5 a tempo, frutto del lavoro degli sviluppatori di Final Fantasy XV ha fatto perdere le proprie tracce, lasciando ai curiosi ben poco su cui fantasticare in questi mesi.

Complice della situazione, la presentazione a stretto giro di posta del sedicesimo capitolo della fantasia finale che, da questo punto di vista, si è rivelato uno scomodo concorrente in famiglia per la nuova IP, in grado com’è di catalizzare attenzioni del pubblico e risonanza mediatica.

project-athia-schermata

In queste ore, a sorpresa, l’open-world che vanterà la sceneggiatura di Gary WhittaRogue One: a Star Wars Story – è tornato a mostrarsi in video grazie ad un trailer promozionale di Sony dedicato, anche stavolta, alle produzioni in arrivo su PS5 nei mesi a venire. Più che le immagini – per nulla inedite – a colpire l’utenza è stata una delle note a margine del trailer, correlata alla dicitura “PlayStation 5 Console Exclusive” per Project Athia, appunto.

 

*Disponibile anche su PC. Non disponibile sulle altre console per almeno 24 mesi dalla data di lancio

Veniamo quindi a conoscenza di uno dei limiti temporali del contratto di esclusività tra Sony e Square Enix: Project Athia non vedrà la luce su Xbox Series x per non meno di due anni dall’originale release su PS5. Cosa ne pensate? Eravate ansiosi di provare l’ultima fatica di Luminous Productions sulla Next-Gen targata Microsoft? Purtroppo ci sarà da aspettare almeno il 2023 inoltrato.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi