Dr Commodore
LIVE

Donald Trump è sicuro: “Joe Biden rimuoverà la parola Natale dal vocabolario”

Nel corso di un raduno in Georgia il presidente Donald Trump ha augurato un felice Natale a tutti i suoi sostenitori, attaccando Joe Biden in un modo molto particolare.

Natale sta arrivando e tutti sono pronti a festeggiarlo, nonostante coprifuochi, quarantene e una situazione ancora allarmante in tutto il mondo. Negli Stati Uniti l’attuale presidente Donald Trump ha colto l’occasione del raduno in Georgia per augurare a tutti buone feste, ma non è mancato l’attacco ai rivali politici e, nello specifico, al presidente neo-eletto Joe Biden. L’accusa del giorno? Biden potrebbe rimuovere la parola “Christmas” nel 2021.

Joe Biden vuole rubare il Natale agli americani?

Parlando ai sostenitori Donald Trump ha detto:

“Vorrei iniziare augurando a tutti voi un buon Natale – ricordate la parola. Ricordate che abbiamo iniziato cinque anni fa e ho detto, ‘direte di nuovo il Natale.’ Lo diciamo di nuovo con orgoglio. Anche se cercheranno di togliere di nuovo quella parola dal vocabolario. Non glielo lasceremo fare.”

Questa accusa in realtà è stata fatta nel 2016 dal figlio Eric Trump: nel corso di un’intervista, infatti, egli ha detto che il tycoon era motivato a candidarsi alla presidenza anche a causa della falsa affermazione per cui l’albero di Natale della Casa Bianca era stato ribattezzato “l’albero delle vacanze”.

Durante la sua campagna elettorale, Donald Trump ha continuato a suggerire che la leadership democratica sotto il presidente Obama stava “vendendo il cristianesimo a fondo” con un discorso in cui si sarebbe impegnato a fare in modo che i grandi magazzini usassero le parole “Buon Natale” nei materiali promozionali. Sulla base di queste accuse, Trump in precedenza ha quindi cercato di rivendicare il merito di aver reintrodotto il diritto degli americani di dire “Buon Natale” durante il suo mandato.

Tra l’altro, qualche mese fa Twitter ha temporaneamente sospeso l’account del figlio Donald Trump Jr. dopo aver postato dei contenuti che violano la politica della compagnia sulla disinformazione riguardo la pandemia di coronavirus.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi