Dr Commodore
LIVE

The Mandalorian: Jon Favreau spiega come si cucinano i biscotti di Baby Yoda

Il regista di The Mandalorian assieme ad uno youtuber mostra il segreto dietro ai dolci di Baby Yoda.

Il canale “Binging With Babish“, recentemente rinominato “Babish Culinary Universe” dato l’ampliamento dello stesso, è un canale che ospita lo show omonimo dove vediamo il cuoco Andrew Rea alle prese con la ricostruzione delle ricette di film, serie tv, cartoni e videogiochi. Quello che differenzia il canale dagli altri, oltre la voce calda e suadente del conduttore (vi sfidiamo a dire il contrario), è il fatto che, se c’è una ricetta presente all’interno della clip, lui la ricostruisca alla lettera, anche se talvolta con risultati disastrosi, per poi farne una seconda versione più appetibile, ma seguendo i canoni della ricetta originale (vedasi, per esempio, il video sui waffle al caramello di Homer Simpson).

Il 1 dicembre del 202o, il canale ha caricato un video dove, con la partecipazione di Jon Favreau stesso, ha mostrato come si preparano i “Nevarro Nummies” che Il Bambino mangia in The Mandalorian. Favreau ha dichiarato di essersi ispirato a dei Macaron, pasticcini francesi, per la realizzazione di questi, ma ha anche dichiarato che se i bambini volessero anche loro i pasticcini di Baby Yoda, non ne potrebbero mangiare tantissimi, dato che sono molto ricchi in sapore, e che sono anche costosi da comprare. Quindi ha suggerito invece di fare dei biscotti per replicare l’aspetto, mantenendo però la semplicità nel gusto.

Leggi anche: The Mandalorian, nell’ultimo episodio si intravede un membro della troupe nell’inquadratura

Jon Favreau ha inoltre dichiarato che il cibo che prepara negli show deve sembrare autentico poiché ci potrebbero essere dei fan che tentano di replicare le ricette tratte dai suoi film o dalle sue serie (come per esempio il brodo d’ossa nella prima stagione di The Mandalorian, replicato in un altro video del canale sopracitato). Per il colore blu dei dolci si è ispirato al latte blu di Star Wars.

Non è la prima volta che il canale ospita Jon Favreau: Ha partecipato anche ad una ricetta tratta dal film “Chef – La Ricetta Perfetta” del 2014. Lasciamo quindi il suddetto video in calce.

Commodoriani, cosa ne pensate della serie The Mandalorian? Scrivetecelo in un commento.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi