Dr Commodore
LIVE

Un’azienda crea delle custodie in stile PS1 per gli ultimi titoli PlayStation

Un’azienda britannica ha lanciato sul mercato le custodie in stile PS1 dedicate ai titoli PS5

Molto spesso nell’industria dei videogiochi si parla della nostalgia come di un qualcosa di negativo. Che sia per un gruppo di fan che critica il nuovo capitolo di una serie solo perché non ricalca quello da loro tanto amato o che sia perché le case di sviluppo si concentrano eccessivamente sul rifacimento di titoli passati, sono poche le occasioni in cui se ne parla in modo positivo. Ma ecco proprio uno di quei momenti.

L’azienda inglese Jinn Media ha infatti iniziato a produrre una serie di custodie videoludiche molto nostalgiche. Ad essere coinvolti sono alcuni giochi PlayStation, tra cui i titoli principali del momento, come Spider-Man: Miles Morales, oppure il nuovo Crash Bandicoot 4: It’s About Time; per questi titoli l’azienda ha creato delle custodie in pieno stile PS1. Ecco alcuni esempi:

Come potete vedere le custodie sono realizzate con grande cura, risultando estremamente fedeli allo stile della prima storica console di casa Sony. Non si tratta certamente di una semplice copia della copertina PS5 o PS4 ritagliata, ma un vero e proprio lavoro di design, come dimostrano la cura per il retro della custodia o la doppia copertina interna.

Cosa ne pensate? Comprereste una di queste custodie per il vostro gioco PlayStation preferito? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che trovate come sempre qui sotto, insieme al link per il nostro shop.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi