Dr Commodore
LIVE

Earwig and the Witch: pubblicato il primo trailer del film

Earwig and the Witch di Goro Miyazaki sarà il primo film commerciale in CG dello studio Ghibli

Il 30 Dicembre sarà disponibile in Giappone il primo film Ghibli totalmente in computer grafica. Alla regia abbiamo Goro Miyazaki, supportato dal maestro Hayao Miyazaki. Toshio Suzuki, storico cofondatore dello studio, si occupa invece della produzione.

Il film, dal titolo Earwig and the Witch, è tratto da uno dei romanzi di Diana Wyne Jones, famosa scrittrice del romanzo Il castello errante di Howl, che il maestro Hayao Miyazaki ha trasposto in una delle sue opere più amate dall’opinione pubblica. Proprio recentemente, inoltre, è stata anche annunciata la data d’uscita del lungometraggio.

Ghlibli

NHK ha finalmente diffuso il trailer. Il video, dalla durata di due minuti, è disponibile sul sito ufficiale (trovate il link in fondo)

Yukinori Nakamura, che aveva già lavorato a Expelled from Paradise, è addetto alla computer grafica. Satoshi Takebe, che si era occupato de La Collina dei Papaveri, alla colonna sonora.

Keiko Niwa e Emi Gunji si sono impegnati nella sceneggiatura. Miho Satake si sta occupando del design dei personaggi e dei luoghi, mentre Katsuya Kondo delle animazioni dei personaggi. Tutti loro avevano già lavorato a molte opere firmate Ghibli.

Trailer | Traduzione giapponese-inglese

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi