Dr Commodore
LIVE

Il murale dedicato a Metal Gear Rising, a Leeds, è stato rimosso dopo 7 anni

Il murale di Metal Gear Rising di Leeds, dipinto da JimVision e EndOfTheLine per Konami è stato rimosso dopo 7 Anni

Nel lontano 2013, sotto l’ala creativa del reparto marketing di Konami, fu commissionato a JimVision e EndoftheLine (qui il progetto in corso d’opera) di dipingere su un palazzo a Leeds un favoloso murale di Metal Gear Rising: Revengeance con lo stile inconfondibile di Yoji Shinkawa, storico Character Designer e illustratore della saga di Metal Gear).

Il murale è rimasto perfettamente intatto per 7 anni, come ultimo rimasto del progetto pubblicitario di Konami, Kojima Producions e Platinum games.

 

Purtroppo però, conoscendo la strada intrapresa da Konami, l’acquisizione di Platinum da parte di Nintendo e la completa assenza di speranza nel vedere un secondo capitolo di uno degli Hack and Slash migliori mai arrivati nelle nostre mani, era inevitabile che anche questo ultimo baluardo artistico finisse per essere cancellato. Il suo destino infatti è stato proprio quello di essere sostituito da un altro murale, probabilmente una pubblicità di qualche società di moda, che di videoludico non ha più nulla.

https://twitter.com/kraker2k/status/1332970837385809921?s=20

Ci dispiace che il murale sia stato rimosso, ma speriamo che di contro qualcun altro prenda ispirazione da questo progetto per riempire le città del mondo di opere d’arte pubbliche a tema videoludico, di cui ormai siamo praticamente sprovvisti ovunque.

https://www.youtube.com/watch?v=NxyEWQgxPnM&feature=emb_title

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi