fbpx
Videogames

PS5: non solo breve clip per conquista trofei, Dualsense cattura anche la vostra voce

dualsense-ps5

Alla conquista di un trofeo, la vostra PS5 non registra solo la sequenza di gioco ma anche una voice reaction tramite il Dualsense

Una delle componenti universalmente apprezzate del nuovo pacchetto di PS5 è senz’altro Dualsense. Il controller, che dalla sua può vantare feedback aptico e grilletti adattivi, è uno dei punti cardine da cui passa la parola d’ordine della next-gen targata Sony: immersività.

dualsense-ps5

Quelle citate, però, non sono le uniche due feature che caratterizzano il nuovo pad rispetto al predecessore Dualshock 4: altra comoda aggiunta è rappresentata dal microfono preinstallato, il quale favorisce la comunicazione tra amici nelle più concitate partite online e senza l’uso di strumentazione esterna.

Questo solo in teoria; nella pratica pare che ci sia un altro utilizzo che Sony ha destinato alla gradita implementazione, ed a riportarlo ci pensa un utente reddit, reduce da una sofferta vittoria contro il Cavaliere della Torre in Demon’s Souls. Com’era noto già alla vigilia PS5, a differenza di ciò che accadeva su PS4 dove a ciò era destinata una semplice schermata, cattura una breve clip alla conquista di ogni trofeo.

First time Souls player. I didn’t realise that the PS5 records your microphone’s audio whenever you get a trophy. Whoops. from PS5

Il punto è che la registrazione non è limitata a ciò che succede a schermo, ma si estende anche alla nostra reazione nella vita reale. A questo proposito pensa per l’appunto il microfono del Dualsense, con una breve nota vocale che immortala le nostre emozioni – o il nostro turpiloquio, è il caso di dirlo – ad ogni trofeo conquistato.

Prima che pensiate di essere finiti in una puntata di Black Mirror e di sentirvi preoccupati per un’eventuale scomunica, vi tranquillizziamo: si tratta ovviamente di una funzione del tutto disattivabile dalle impostazioni. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!