Dr Commodore
LIVE

Intel Showdown: i tornei di eSports nell’edizione all digital della Milano Games Week

Intel annuncia “Intel Showdown powered by Buddybank”, una serie di tornei eSports in occasione dell’edizione all digital della Milano Games Week

A causa della situazione pandemica globale, tutte le fiere dedicate al mondo nerd sono state sospese fino a nuovi provvedimenti. Nonostante ciò, alcune di queste hanno voluto organizzare delle edizioni “all digital” online in cui trasmettere interviste o eventi a tema, come nel caso di “Intel Showdown powered by Buddybank“.

Gli esport sono in grado di catturare l’attenzione e l’interesse di un numero sempre maggiore di italiani: quest’anno la fanbase degli appassionati di sport digitali è cresciuta ulteriormente rispetto al 2019, con oltre 1,4 milioni di persone che seguono gli eventi competitivi più volte a settimana e un incremento del 33% dei cosiddetti “avid fans”, ovvero coloro che dimostrano un interesse quotidiano per i tornei dedicati ai videogiochi.

Lo sanno bene Intel, leader tecnologico a livello mondiale, e Buddybank, la banca per smartphone di UniCredit, che hanno deciso di supportare ancora una volta la scena italiana unendo le forze con PG Esports, punto di riferimento del settore.

Milano Games Week eSports Intel

In occasione di Milan Games Week, il più importante evento italiano dedicato al mondo dei videogiochi, degli esport, del digital entertainment e della geek culture, torna quest’anno l’Intel Showdown powered by Buddybank in un formato rivisto che sposa appieno la nuova natura all digital di MGW – X.

Si tratta, infatti, di due tornei triangolari di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e League of Legends, che andranno ad incoronare i team migliori. La competizione, attesa e sentitissima dagli appassionati per la sua singolare struttura, si svolgerà il 27 novembre in occasione di MGW – X e sarà trasmessa come da tradizione in streaming sul canale ufficiale Twitch di PG Esports.

E voi seguirete questi tornei? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi