Dr Commodore
LIVE

Red Dead Redemption Remastered svelato da Amazon? Non proprio

Sembrerebbe che Amazon abbia mostrato per sbaglio la data di uscita di un ipotetico Red Dead Redemption Remastered, ma non tutto è come sembra

Nelle ultime ore sta spuntando in rete un’immagine proveniente da Reddit che mostra un link ad Amazon (a quanto detto dall’OP poi successivamente rimosso) che mostra la dicitura “Red Dead Redemption Remastered” con una didascalia che addirittura ne mostrerebbe prezzo e data d’uscita fissata per il 10 Dicembre 2020 (data di fine dei The Game Awards 2020 ) .

Sembrerebbe un leak in piena regola, se solo non fosse che i link di Amazon funzionano in un modo un po’ diverso da quello che molti pensano. Amazon crea delle pagine di ricerca “già cercate” per facilitare la vita agli utenti e ai motori di ricerca, utilizzando come titolo la parola da noi ricercata (anche se quella parola non ha senso) e come descrizione ciò che il sistema reputa più pertinente in quel momento per noi.

La realtà è perciò spesso deludente, dato che cercando su Google le medesime parole che appaiono nell’immagine, possiamo notare come appaia una pagina che porta quel nome e quella didascalia, ma sia in fin dei conto solo un “collegamento rapido” alla ricerca di Amazon.us e che la dicitura “will be released on December 10, 2020” è in realtà riferita a un altro titolo: Cyberpunk 2077, atteso proprio per quella data (provare per credere)

Insomma, almeno per ora Rockstar è concentrata a sviluppare giochi con un successo Online infinitamente superiore (GTA Online e RD Online) nonostante la richiesta a gran voce di vari remake dei grandi classici della software house come Bully 2 (O anche Bully Remastered) e non si è ancora sbilanciata su nessuna possibilità di riportare alla luce nessuno dei suoi cavalli di battaglia mai arrivati sulle nuove generazioni.

Non è ovviamente da escludere l’esistenza di un remake, o di una remastered del primo Red Dead Redemption, che ricordiamo non essere mai arrivato nemmeno su PC, ma non è questo il modo, ne il momento in cui scopriremo della sua esistenza.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Gennaro Lazzizzera

Gennaro Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica

Condividi