Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077, nuove info su Johnny Silverhand e non solo dall’ultimo Night City Wire

Ecco a voi tutte le novità su Cyberpunk 2077 dall’ultimo episodio del Night City Wire

Dopo mille rinvii, questa volta (forse), siamo veramente arrivati all’uscita di Cyberpunk 2077. L’ultima fatica di CD Projekt RED dovrebbe arrivare nei negozi il 10 dicembre. E nel progetto di avvicinamento alla sua uscita eccoci arrivati all’ultimo episodio del Night City Wire, una rubrica di eventi streaming in cui nel corso dei mesi sono state rilasciate diverse informazioni. Vediamo tutte le informazioni rilasciate, con un occhio di riguardo a Johnny Silverhand, il personaggio di Keanu Reeves.

Keanu Reeves è Johnny Silverhand

La conferenza si è aperta con un nuovo trailer gameplay dedicato al personaggio di Johnny Silverhand, per poi passare a un dietro le quinte con tanto di intervista a Keanu Reeves, interprete del folle personaggio di Cyberpunk 2077. L’attore ha dichiarato di essere rimasto particolarmente stupito dal dover interpretare stesse scene in modo diversa, per assecondare la natura del gioco, il quale si adatta alle scelte del giocatore. E riguardo a questo, si è detto sorpreso di quanto il gioco lasci libertà al giocatore e quanto sia trasformabile dallo stesso.
Parlando del motion capture invece, ha detto che l’esperienza è stata molto simile a quella vissuta durante le riprese della trilogia di The Matrix.

Parlando del personaggio, invece, Reeves ha descritto Silverhand come un uomo che sta lottando per la propria vita, un ribelle. E la scelta di Reeves come attore è stata proprio una conseguenza di una attenta analisi da parte di CD Projekt RED, alla ricerca del perfetto Johnny Silverhand.
E se vi state chiedendo quanto sarà importante il personaggio nel gioco, sappiate solo che il suo screen-time supera quello di alcuni personaggi interpretati dall’attore nei suoi film da protagonista.

Johnny Silverhand e il nostro personaggio saranno infatti strettamente legati, in un rapporto di collaborazione che, però, lascerà spazio ad attriti e faide, anche a seconda delle scelte fatte.

La colonna sonora originale

cyberpunk-2077-night-city

Dopo la parentesi dedicata al personaggio di Silverhand, si è passati a parlare della colonna sonora del titolo. Gli sviluppatori hanno dichiarato che l’obiettivo era quello di dare un respiro anni 90′ alla musica del mondo, con l’introduzione di diversi elementi elettronici.
Per la sua creazione il team ha cercato di sperimentare diversi tipi di suoni, al fine di creare una grande varietà all’interno della colonna sonora, dandole la sua necessaria coerenza.
La colonna sonora sarà costituita da più di cinquanta tracce diverse. E sarà disponibile a breve un album di sei tracce gratuito su tutte le piattaforme di streaming musicale, per poter avere un assaggio della colonna sonora.

Infine, nelle impostazioni del titolo vi sarà una funzione per gli streamer. Sarà infatti possibile sostituire le tracce coperte da copyright con tracce libere. Una notizia che farà sicuramente piacere a tutti i content creator.

Il doppiaggio e gli oggetti extra

Infine è stato offerto un focus sulla tecnologia JALI, che ha permesso a CD Projeckt RED di creare il lip-sync per tutte le lingue in cui il titolo è stato doppiato. Grazie a questa tecnologia, è stato possibile adattare le animazioni facciali alla traccia audio riprodotta, senza dover costruire prima l’animazione.

Per quanto riguarda gli oggetti extra, sono stati mostrati diversi elementi e sarà possibile collegare il proprio account GOG (anche per chi non giocherà su PC) per ottenerne alcuni. Alcuni di questi oggetti saranno disponibili nella versione Deluxe del titolo.

Per concludere l’evento, è stato infine mostrato un ultimo trailer riassuntivo di ciò che il titolo vuole offrire. Lo potete trovare qui:

Cosa ne pensate di queste ultime novità? Prenderete Cyberpunk 2077 al lancio? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che potete trovare come sempre qui sotto insieme al link per il nostro shop.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi