fbpx
Curiosità

LEGO annuncia un nuovo set da 10000 pezzi: Il Colosseo!

LEGO colosseo

Nella giornata di oggi LEGO ha annunciato tramite un post su Instagram e un video su YouTube il nuovo set su nientepopodimeno che il Colosseo!

L’anfiteatro Flavio, oggi più comunemente noto come Colosseo, è il più grande anfiteatro del mondo. Il Colosseo infatti è stimato che potesse ospitare tra le 50000 e le 87000 persone. Simbolo di Roma e dell’Italia in tutto il mondo la LEGO ha deciso di dedicare il suo ultimo set della serie Creator a questa meraviglia.

LEGO colosseo
Vista con anche il viale antecedente

Il set è il più grande di sempre (attualmente il primato è del set LEGO® Star Wars™ Millennium Falcon), composto da quasi 10000 pezzi e appoggiato su una base circolare, in modo da poter apprezzare la sua bellezza da ogni angolazione. Questo modello architettonico misura oltre 27 cm di altezza, 52 cm di larghezza e 59 cm di profondità.

Leggendo la descrizione del prodotto si può notare quanto LEGO abbia prestato una cura maniacale nella riproduzione su scala del Colosseo, rispettando anche i più piccoli dettagli presenti nell’anfiteatro.  I dettagli autentici mostrano la parte settentrionale della facciata della parete esterna e i suoi archi iconici. Il modello presenta tre piani ornati da colonne di ordini dorici, ionici e corinzi, mentre l’attico è decorato da pilastri corinzi.

LEGO colosseo
Primo piano delle colonne

Ovviamente una bellezza del genere costa, e costa tanto, ma per gli appassionati italiani sicuramente è un pezzo che non può mancare nella propria collezione. Il set è in pre-order oppure sarà acquistabile al prezzo di 499,99€.

Se siete in cerca di feels, leggetevi il nostro articolo di addio all’attuale generazione di console.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!