Dr Commodore
LIVE

Tutti i trailer della settimana 2-8 novembre | Anime

I trailer della settimana

Tutti i trailer della settimana dal 2 all’8 novembre 2020, da Getter Robot Ark alla seconda stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime.

Getter Robot Ark

Bandai Namco Arts ha annunciato la produzione di un adattamento animato di Getter Robot Ark, manga del 2002 di Ken Ishikawa nonché l’ultimo della serie creata da Go Nagai. Ne abbiamo parlato in dettaglio qui.

Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town

Il sito ufficiale dell’adattamento della serie di light novel Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town (Tatoeba Last Dungeon Mae no Mura no Shōnen ga Joban no Machi de Kurasu Yō na Monogatari) di Toshio Satō ha pubblicato un nuovo spot televisivo dell’anime. La serie debutterà a gennaio.

Il sito ufficiale dell’adattamento del manga Horimiya di Daisuke Hagiwara, ha pubblicato il terzo teaser dell’anime, nel quale viene rivelato che Nobuhiko Okamoto, M.A.O.Reina Kondo si uniscono al cast nei ruoli Kakeru Sengoku, Remi Ayasaki e Sakura Kōno. La serie debutterà a gennaio.

https://twitter.com/horimiya_anime/status/1323203197813420032?s=20

Bakuten!!

Fuji TV ha annunciato la produzione di un nuovo anime originale intitolato Bakuten!!, che debutterà all’interno del contenitore noitaminA il prossimo aprile. La serie fa parte del progetto “Zutto Ōen Project 2011 + 10…“, che si prefigge di ricordare il terremoto e lo tsunami del 2011 e a promozionare le prefetture di Miyage, Iewate e Fukushima.

La storia, ambientata nella prefettura di Miyage, segue Shōtarō Futaba, un liceale che si unisce al club di ginnastica ritmica dopo esserne rimasto affascinato alle medie. Il ragazzo farà inoltre amicizia con il compagno di classe Ryōya Misato, famoso nel mondo della ginnastica.

Toshimasa Kuroyanagi dirige l’anime presso lo studio ZEXCS. Toshizo Nemoto si occupa della composizione della serie e della sceneggiatura. La mangaka Robico cura il design dei personaggi, che vengono adattati per l’animazione da Yūki Shibata, il quale si occupa anche della supervisione delle animazioni. Shimba Tsuchiya, Kaito Ishikawa, Daisuke Ono, Takashi Kon, Hiro Shimono e Hiroshi Kamiya danno voce a Shōtarō, Ryōya, Masamune Shichigahama, Keisuke Tsukidate, Nagayoshi Onagawa e Kōtarō Watari
 

Misaki no Mayoiga 

Lo studio David Production ha annunciato un film tratto dal romanzo del 2015 Misaki no Mayoiga di Sachiko Kashiwaba,  diretto da Shinya Kawatsura e scritto da Reiko Yoshida. Il film fa parte del progetto “Zutto Ōen Project 2011 + 10…“.

La storia segue una ragazza di 17 anni in cerca del suo posto nel mondo, che decide di iniziare una nuova vita in una “Mayoiga” (casa abbandonata ma tenuta in perfetto stato secondo il folklore nipponico) in compagnia di persone sconosciute. Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi nel corso del 2021.

Hula Fulla Dance

Aniplex ha annunciato un film intitolato Hula Fulla Dance, facente anch’esso aprte del progetto “Zutto Ōen Project 2011 + 10…“, la cui uscita è prevista per la prossima estate.

La storia, ambientata nella città di Iwaki nella prefettura di Fukushima, segue la ballerina di hula novizia Hiwa Natsunagi, che accetta un lavoro da ballerina professionista presso l’hotel Spa Resort Hawaiians.

Shinya Watada dirige il film presso lo studio Bandai Namco Pictures, con Seiji Mizushima alla supervisione. Reiko Yoshida, Hiroko Yaguchi e Michiru Oshima si occupano rispettivamente della scneggaitura, del character deisgn e della colonna sonora. Kaori Hino, Youichi Oogami e  Eriko Kimura dirigono rispettivamente il comparto artistico, la fotografia e il suono, mentre Masumi Ootsuka e Kumiko Sakamoto si occupano del color design e del montaggio. Haruka Fukuhara doppia la protagonista.

https://youtu.be/gAoo9B806B8

Loking for Magical Doremì

Toei ha pubblicato un nuovo video speciale di Looking for Magical Doremì (Majo Minarai o Sagashite), il film che celebra il ventesimo anniversario di Magica Doremì. Nel video  vengono presentati i tre personaggi maschili. Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi il 13 novembre.

Mashiro no Oto

Il sito ufficiale dell’adattamento del manga Mashiro no Oto di Marimo Ragawa ha rivelato un nuovo trailer e dei nuovi membri del cast dell’anime. Yoshimasa Hosoya, Yume Miyamoto, Reina Kondo, Nobuhiko Okamoto, Tatsuhisa Suzuki e Takako Honda si uniscono al cast nei ruoli di Wakan Sawamura, Shuri Maeda, Yui Yamazato, Kaito Yaguchi, Rai Nagamori e Umeko Sawamura. La serie debutterà ad aprile.

Aikatsu Planet!

Il sito ufficiale del franchise di Aikatsu! ha rivelato un nuovo trailer, l’opening, dei nuovi membri del cast e la data di debutto di Aikatsu Planet!. Shimba Tsuchiya, Kaito Irie, Makoto Yamashita, Sumire Hanaoka, Shunsuke Oe, Mitsuki Saiga, Azusa Tadokoro, Sumire MorohoshiShino Shimoji, Ryoko Shiraishi, Shun Horie, Akane Matsunaga e Rin Aira si uniscono al cast nei ruoli di Itsuki Segawa, Keito Kirihata, Kakeru Kurosaki, Ryōka DōbaKanade Otoha, Aurora Pegasus, Smart KyūbiBright Sapphire, Glossy Ruby, Love SagittariusNoble Leo, Bloody Rock e Hip Hop Brake. L’opening “Bloomy*Smile” è eseguita dalle interpreti delle quattro protagoniste. La serie debutterà il 10 gennaio.

Cestvs: The Roman Fighter

Durante il livestream “Fuji TV Anime Lineup Press Conference 2020” è stato rivelato che i due manga di Shizuya Wazarai Kentō Ankoku Den Cestvs e Kentō Shitō Den Cestvs riceveranno un adattamento animato intitolato Cestvs: The Roman Fighter che debutterà all’interno del contenitore +Ultra ad aprile.

La storia segue un ragazzo di nome Cestvs, fatto schiavo dai romani e costretto ad allenarsi per diventare un  pugile e lottare nel Colosseo.

Toshifumi Kawase susupervisiona la regia deell’anime presso Bandai Namco Pictures. Masahiro Tokuda, Akihiro Manabe e Yoshiyasu Ueda compongono la colonna sonora, mentre LOGIC&MAGIC producono al CG. Il pugile professionista Yoshihiro Kamegai da consigli allo staff per le scene di pugilato. Hiromu Mineta doppia il protagonista.

Muv-Luv Alternative

Durante il livestream “Fuji TV Anime Lineup Press Conference 2020” è stato mostrato un trailer aggiornato dell’adattamento della visual novel Muv-Luv Alternative, nel quale vien rivelato che l’anime debutterà all’interno del contenitore +Ultra ad ottobre.

Night Head 2041

Durante il livestream “Fuji TV Anime Lineup Press Conference 2020” è stata annunciata Night Head 2041, serie ispirata al telefilm del 1992 Night Head.

Takamitsu Hirakawa dirige l’anime presso lo studio Shirogumi, con il regista di Night Head George Iida alla sceneggiatura e Oh! great al design dei personaggi.  Kenichiro Tomiyasu (INEI) disegna le concept art e Yutaka Yamada compone la colonna sonora. Slow Curve si occupa della pianificazione e della produzione. Laserie debutterà a luglio all’interno del contenitore +Ultra.

Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi

Il canale YouTube ufficiale del franchise di Precure ha pubblicato un nuovo breve trailer del film crossover Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi, nel quale viene anticipa la canzone “Circle Love ~Cherry Blossom~“. Il film è stato distribuito nei cinema giapponesi il 31 ottobre.

Crunchyroll ha pubblicato un nuovo trailer dell’adattamento del manga EX-ARM di HiRock (storia) e Shinya Komi (disegni) , nel quale viene rivelata l’opening “Rise Again” dagli Airflip. La serie debutterà a gennaio e sarà una Crunhcyroll Originals.

I★CHU: Halfway Through The Idol,

Il sito ufficiale dell’anime tratto dal gioco I★CHU, I★CHU: Halfway Through The Idol, ha rivelato un nuovo trailer, dei nuovi membri dello staff e il periodo di debutto dell’anime.

Reiko Iwasawa e Yoshiaki Dewa si occupano rispettivamente del colore chiave e della colonna sonora, mentre Half HP Studio si occupa della produzione sonora. La serie debutterà a gennaio.

Bungou Stray Dogs Wan!

Durante l’evento AGF Aozora Marché è stato mostrato un nuovo trailer dell’adattamento del manga spin-off di Bungou Stray Dogs Bungou Stary Dogs Wan! di Kanaineko. Nel video viene rivelato che l’opening della prima stagione della serie madre, “Namae wo Yobu yo“, farà da ending alla serie in una nuova versione eseguita da Yūto Uemura, e che la serie debutterà il 12 gennaio.

SK8 the Infinity 

L’account Twitter ufficiale di SK8 the Infinity ha pubblicato un nuovo trailer e un nuovo spot televisivo dell’anime, nei quali viene rivelato che la serie debutterà il 9 gennaio all’interno del nuovo contenitore ANiMAZiNG!!!.

Sword Art Online the Movie: The Aria of the Night Without Stars.

L’account Twitter ufficiale di Sword Art Online ha pubblicato un primo trailer dell’adattamento di Sword Art Online Progressive, che sarà una serie di film. Il primo film si intitolerà  Sword Art Online the Movie: The Aria of the Night Without Stars e verrà distribuito nei cinema giapponesi nel 2021. Ne abbiamo parlato nel dettaglio qui.

https://twitter.com/sao_anime/status/1325410075339452416?s=20

That Time I Got Reincarnated as a Slime​ (seccond stagione)

Il sito ufficiale dell’adattamento dell’omonima light novel That Time I Got Reincarnated as a Slime di Fuse ha pubblicato un nuovo trailer della seconda stagione dell’anime. Ne abbiamo parlato nel dettaglio qui.

Fonti: 123.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!​

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi