Dr Commodore
LIVE

I 5 migliori Presidenti degli Stati Uniti d’America del cinema

Per la serie “Finti Presidenti Americani che il mondo non dimenticherà mai”

L’ufficialità è arrivata poche ore fa: Joe Biden è il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America!
Il candidato democratico è riuscito dunque a scalzare dalla Casa Bianca Donald Trump, diventando il quarantaseiesimo uomo a ricoprire una delle più alte cariche del nostro pianeta.
Ma questo nella realtà, perché nel mondo della finzione cinematografica e televisiva sono stati diversi i personaggi che hanno avuto l’onore di impersonare il Presidente USA, talvolta risultando persino più credibili rispetto ad alcuni di quelli veri.

Bufera social per Chris Pratt, eletto “Peggior Chris d’America!” per via del suo orientamento politico

Per celebrare la fine del periodo di elezioni americane, noi di DRC abbiamo deciso di proporvi questa lista dei nostri Presidenti americani fittizi preferiti.

1-2-3-4-5. Leslie Nielsen in Scary Movie

Presidenti USA

Prima di lasciarci, nel 2010, Leslie Nielsen ci ha regalato uno dei suoi personaggi più amati: il Presidente Harris nella saga di Scary Movie. Apparso per la prima volta nel terzo film, il Presidente Harris sarà ricordato per aver guidato l’America contro la parodia di Samara di The Ring e una minaccia aliena che fa il verso a La Guerra dei Mondi, romanzo di H. G. Wells poi diventato un film di Steven Spielberg nel 2005.

Per tutta la durata del suo screen-time, non è difficile notare la sua ineguatezza nel guidare una delle nazioni più potenti al mondo, facendoci interrogare sul come sia possibile che un personaggio del genere possa ricoprire tale carica. Poi però guardiamo la realtà e capiamo che non è poi così lontana dalla versione che ci ha proposto David Zucker nei suoi due film.

Siete d’accordo con questa lista? O pensate che ci sia stato un Presidente degli Stati Uniti migliore di Leslie Nielsen? Scrivete il vostro candidato tra i commenti. Non si sa mai che magari verrà eletto dalla redazione di DrCommodore tra quattro anni…

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi