Dr Commodore
LIVE

Kyoto Animation riceve un premio per la sua inclusività

Kyoto Animation riceve il premio per aver creato un luogo di lavoro inclusivo

L’organizzazione no-profit Womes in Animation (WIA) ha dato allo studio Kyoto Animation il suo premio annuale WIA Diversity Award for Corporate Achievement per gli sforzi della KyoAni nel creare un luogo di lavoro inclusivo e bilanciato nel sesso dei dipendenti, e per aver incoraggiato le donne ad entrare nel mondo dell’animazione con un modello aziendale che garantisca sicurezza.

La vicepresidente dell’organizzazione, Jinko Gotoh, ha dichiarato in merito:

“Per noi è un onore dare un premio così importante alla Kyoto Animation. Come produttrice giapponese, sono particolarmente fiera del fatto che Kyoto Animation condivida i principi della WIA riguardo l’assunzione di artiste e l’impegno nella loro formazione. Hanno anche mostrato un enorme coraggio davanti ad una tragedia.”

kyoto animation

La WIA ha dato inoltre il premo ai due corti animati  The Torture Letters di Laurence Ralphand e Where Were You? di María Trénor.

Siete contenti che la KyoAni abbia ricevuto questo riconoscimento? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!​

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi