Dr Commodore
LIVE

Last Beat: un beat’em-up tutto italiano in arrivo il 13 dicembre

Last Beat: letteralmente una dichiarazione d’amore per i giochi anni ’80 e ’90

Last Beat è un picchiaduro 2d a scorrimento laterale creato da due ragazzi italiani: Oscar Celestini, fumettista e sviluppatore di indipendente, che dopo Broken core, Mastema Out of Hell, Astrorider e Black Jewel, ha deciso di dare alla luce Last Beat, il suo progetto più grande e Gianluca Pappalardo, che ha creato le fantastiche musiche e effetti sonori di Last Beat.

The Last Beat PC Game 5

Oscar ci ha raggiunti raccontandoci del suo progetto: Last Beat è un gioco per PC ispirato ai più grandi giochi arcade e per console degli anni ’80 e ’90 (Double Dragon, Dragon Ninja, Final Fight, Streets of rage …).

“L’idea è nata qualche anno fa con un altro nome (Street Lions) e uno stile diverso, ho deciso di ridimensionarla creando qualcosa di più modesto perché lavorandoci da solo, ho dei limiti di energie e di tempo purtroppo. Comunque il nuovo stile è adorabile e molte persone mi hanno chiesto di continuare, incoraggiandomi a completarlo e così l’ho fatto!”

Questa campagna, ci dice Oscar, è l’unico modo per ottenere copie fisiche del gioco e approfittare di un prezzo sulle copie digitali scontato rispetto al normale.

The Last Beat PC Game 4

Il titolo nonostante sia un indie programmato da un così ristretto team di persone (fondamentalmente il lato sviluppo è affidato ad uno solo dei due) sembra promettere bene, e con un prezzo promozionale così basso (praticamente il prezzo di 2 Caffè) non ci possiamo esimere dal credere fermamente nel progetto, che come ricordiamo non è il primo sviluppato da Oscar. Inoltre non resisterete guardando le fantastiche copertine delle copie fisiche in stile SEGA Mega Drive che potrebbero arrivare a casa vostra.

last beat copia fisica

 

Last Beat è un beat’em up singleplayer davvero vario in cui, correre, combattere, lanciare nemici per aria, andare in moto, usare armi, eseguire attacchi speciali, raccogliere denaro ma anche anche acquistare miglioramenti per ottenere alcuni bonus nelle fasi più difficili. Ci sono contenuti sbloccabili (fase speciale, modalità speciale, personaggi segreti …) e finali diversi per ogni personaggio che sceglieremo.

Sarà disponibile per PC sullo store di itch.io a partire dal 13 Dicembre 2020.

The Last Beat PC Game 3

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi