Dr Commodore
LIVE

Halloween: 3 Giochi Horror gratuiti per una notte spaventosa

3 Giochi horror per allietare la vostra notte di Halloween. 3 Indie tutti da scoprire, tra cui un titolo tutto italiano

I titoli che ci sentiamo di consigliarvi sono 3 Giochi indie che si sposano perfettamente con il mood della serata di Halloween. Il primo è un’avventura grafica punta e clicca dal nome “Almost My Floor“, il cui prologo è gratuito e scaricabile da qui.

Seguiremo la storia di Alex, un fan di film horror che scoprirà suo malgrado come ci si sente a viverne uno. In un giorno come tutti gli altri il protagonista torna dal lavoro e mentre entra nell’ascensore, si accorge che attorno a lui accadono cose strane e terrificanti, rendendo difficile distinguere le illusioni dalla realtà.  Alex è guidato da un unico obiettivo: uscire da questo incubo.

Gioco sviluppato da Potata Company, un piccolo studio di giochi indie composto da sole due persone provenienti dalla Russia. La versione completa del gioco è prevista per febbraio 2021, ma nel frattempo, godetevi il prologo gratuito.

Il secondo titolo è “Creta“, un prodotto completamente “Made in Italy“, creato da MyMadnessWorks (Ivan Zanotti), ragazzo italiano già autore di titoli famosi anche a livello internazionale come IAMSCARED. Il videogame è un 3D adventure in Pixelart ed è ispirato al film “Casa di foglie/Navidsons Record”, creato per il “TERROROTTOBRE JAM 2020” organizzato da Game Makers Italia.

gioco disponibile al download gratuito qui

Il terzo ed ultimo consiglio di Halloween è EVOLUTION – Versicorae Domlion, un titolo che unisce il suo carattere RPG con quello delle Visual Novel classiche, mischiando una grafica in-game pixellata con intermezzi e combattimenti perfettamente disegnati e con un design tanto macabro quanto affascinante. Svela la verità nascosta della città di Gris e i suoi abitanti vivendo i racconti horror lovecraftiani di quattro diversi eroi.

gioco disponibile al download gratuito qui 

E voi? Cosa suggerireste per passare la notte delle streghe? Avete altri titoli appetibili? fatecelo sapere con un commento.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi