Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy XVI, ecco il sito ufficiale del gioco

Come annunciato in precedenza è arrivato finalmente il sito ufficiale di Final Fantasy XVI, con diverse informazioni interessanti

Senza dubbio Final Fantasy XVI è stato l’annuncio di spicco dell’ultimo evento Sony dedicato a PS5. Arrivato abbastanza a sorpresa, il titolo si è subito presentato benissimo grazie a un corposo trailer e mostrando alcune cose che hanno fatto sicuramente molto piacere ai fan (a partire dal ritorno a una ambientazione che richiama il medioevo fantasy).

Nelle ore successive al trailer era stato dichiarato da Square Enix che verso la fine del mese sarebbe stato reso disponibile il sito ufficiale del gioco. Ed effettivamente le tempistiche sono state rispettate, con il sito che è diventato navigabile a questo indirizzo.

final-fantasy-xvi-personaggi

Nel sito è possibile carpire le prime informazioni più dettagliate riguardo al titolo Square-Enix, con due sezioni distinte dedicate rispettivamente al mondo di gioco ed ai personaggi principali. Veniamo così a conoscenza della terra di Valisthea e dei suoi regni.

Scopriamo qualcosa di Clive Rosfield, personaggio già visto nel trailer, ed altri. Nel sito sono anche presenti due brevi messaggi da parte del producer Naoki Yoshida (il quale scherza anche sul fatto di non essere il director del titolo, visti i forti rumours che lo volevano in tale posizione per il nuovo capitolo della fantasia finale) e del director Hiroshi Takai.
Final Fantasy XVI dovrebbe arrivare nel corso del 2021. Verosimilmente verso la fine dell’anno, considerando le parole di Takai prese direttamente dal sito: “E anche se stiamo mettendo cuore e anima in questo progetto, ci vorrà ancora un po’ prima che possiate provarlo”.

E voi attendete con ansia di provare questo Final Fantasy XVI? Cosa vi aspettate dal nuovo capitolo di una delle saghe più importanti di sempre? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che potete trovare come sempre qui sotto.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi