Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutti i nuovi annunci anime

Annunci e nuove informazioni sulla prossima programmazione animata di Netflix

Stanotte Netflix ha annunciato nuove serie anime e rivelato dei nuovi dettagli su progetti già annunciati durante il Netflix Anime Festival.

Andiamo a vedere assieme le novità che la piattaforma ha in serbo per noi.

Eden

Dopo il silenzio seguito al suo annuncio nell’aprile 2019, si è tornato a parlare della miniserie Eden tramite un trailer aggiornato e una nuova visual.  Netflix ha rivelato che Marika Kōno, Kentaro Ito, Kyoko Hikami e Kōichi Yamadera danno voce ai protagonisti Sara,  E92A37 e Zero. La miniserie arriverà sulla piattaforma a maggio ma inizialmente sarebbe dovuto arrivare quest’autunno.

Pacific Rim: The Black

L’anime tratto dalla serie cinematografica di Pacific Rim annunciata nel 2018 ora ha un titolo: Pacific Rim: The Black. La serie, prodotta da Polygon Pictures, arriverà sulla piattaforma nel corso del 2021.Pacific Rim: The Black - Netflix
Pacific Rim: The Black - Netflix

La via del grembiule

Il manga La via del grembiule (Gokushufudō) di Kousuke Ono riceverà un adattamento animato che arriverà sulla piattaforma nel 2021. Chiaki Kon (Sailor Moon Cristal) dirige la serie presso lo studio J.C. Staff, con Susumu Yamakawa alla sceneggiatura. Kenjiro Tsuda riprende il ruolo del protagonista Tatsu dalla pubblicità live-action del manga uscita l’anno scorso.

La via del grembiule - Netflix

Spriggan

Il nuovo adattamento del manga Spriggan di Hiroshi Takashige e Ryōji Minagawa si mostra in un primo teaser. Hiroshi Kobayashi dirige l’anime presso lo studio David Production, con Hiroshi Seko (Jujutsu Kaisen) alla sceneggiatura e Shūhei Handa (Little Witch Academia) al design dei personaggi. L’anime debutterà nel 2021.

Rilakkuma’s Theme Park Adventure

Rilakkuma & Kaoru avrà una seconda stagione intitolata Rilakkuma’s Theme Park Adventure, che seguirà le avventure dei protagonisti in un parco divertimenti che sta per essere chiuso. Masahito Kobayashi torna a dirigere la serie presso gli studi dwarf studios e TYO Inc., mentre Takashi Sumita e Makoto Ueda si occupano della sceneggaitura. Mikako Tabe riprende il ruolo di Kaoru. La nuova stagione debutterà prossimamente.

Rilakkuma's Theme Park Adventure - Netflix

Godzilla Singular Point

La serie anime incentrata sul Re dei Mostri si mostra in un primo teaser e in una nuova visual. Netflix ha rivelato inoltre che la storia della serie sarà incentrata sulla ricercatrice Mei Kamino e l’ingegnere Yuri Arakawa, che saranno gli unici a poter affrontare una minaccia senza precedenti. Tra i nuovi membri dello staff annunciati spiccano Satoshi Ishino (che adatta i design di Kozue Kato per l’animazione), Kensuke Yamaoto (direttore degli effetti speciali), Ryuichi Ikeuchi, Yuushi Koshida e Masashi Suzuki (direttori della CG). La serie debutterà ad aprile.

Godzilla Singular Point - Netflix

Thermae Romae Novae

Il manga Thermae Romae di Mari Yamazaki riceverà un nuovo adattamento animato intitolato Thermae Romae Novae. Il nuovo anime, prodotto dallo studio NAZ, non adatterà solo il manga ma avrà anche delle storie originali scritte dalla stessa Yamazaki. La serie debutterà nel 2021.

Thermae Romae Novae - Netflix

Così parlò Rohan Kishibe

I quattro OAV tratti dal manga spin-off de Le bizzarre avventure di Jojo, Così parlò Rohan Kishibe, arriveranno su Netflix in tutto il mondo nel corso del 2021.

Così parlò Rohan Kishibe - Netflix

High-Rise Invasion

Il manga High-Rise Invasion di Tsuina Miura e Takahiro Ōba riceverà un adattamento animato che debutterà a febbraio. Masahiro Takata dirige la serie presso lo studio Zero-G. Touko Machida supervisiona la sceneggiatura, mentre Yōichi Ueda cura il design dei personaggi e svolge il compito di supervisore capo delle animazioni. tatsuo e Youichi Sakai, invece, compongono la colonna sonora. Haruka Shiraishi, Shiki Aoki, Akira Sekine, Junya Enoki e Yuichiro Umehara danno voce a Yuri Honjō, Mayuko Nise, Kuon Shinzaki, Rika Honjō e Sniper Mask.

La storia è incentrata sull’adolescente Yuri, che si ritrova misteriosamente in un mondo bizzarro popolato da killer mascherati. La ragazza dovrà fare tutto il possibile per ritrovare il fratellino e sopravvivere.

Vampire in the Garden

Della serie originale Vampire in the Garden sono stati rivelati lo staff principale e due immagini. Ryoutarou Makihara (Hal) dirige all’anime presso lo studio Wit con l’assistenza di Hiroyuki Tanaka (Hellsing Ultimate). Tetsuya Nishio (The Sky Crawlers) cura il design dei personaggi e svolge il compito di supervisore capo delle animazioni, mentre Shunichiro Yoshihara dirige il comparto artistico.

Vampire in the Garden - Netflix
Vampire in the Garden - Netflix

La miniserie Resident Evil: Infinite Darkness, si mostra in due nuove immagini incentrate rispettivamente su Leon e Claire. La serie debutterà nel 2021.

Resident Evil: Infinite Darkness - Netflix
Resident Evil: Infinite Darkness - Netflix

Yasuke

Della nuova serie diretta da LeSean Thomas (Boondocks, Cannon Busters, Black Dynamite) sono stati mostrati i design dei personaggi Yasuke e Oda Nobunaga, realizzati da Takeshi Koike. Il protagonista sarà inoltre doppiato da Lakeith Stanfield (Atlanta, Knives Out). La serie debutterà nel 2021.Yasuke - Netflix

B: The Beginning Succession

La seconda stagione di B: The Beginning, sottotitolata Succession, si mostra in due immagini. La nuova stagione debutterà nel 2021.

rendered1603805720831

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra

La seconda stagione di  Transformers: War for Cybertron Trilogy, sottotitolata Il sorgere della Terra, si mostra in un nuovo trailer. Al momento non si sa una data di debutto se non un generico prossimamente.

Baki Hanma

Baki Hanma, la terza stagione della serie Netflix tratta dalla serie manga di Keisuke Itagaki, si mostra in una nuova visual in cui il protagonista indossa una maglia bianca con il logo della piattaforma. La nuova stagione debutterà nel 2021.

Baki

Trese

Come ultima novità, l’adattamento animato del fumetto filippino Alexandra Trese (intitolato semplicemente Trese) si mostra in una prima immagine. La serie debutterà prossimamente.

Trese - Netflix
Quale di queste aspettate di più? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!​

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi