Dr Commodore
LIVE

Google: gli USA presentano una azione antitrust contro l’azienda

Google è accusata di “abuso di posizione dominante” e di stare soffocando, attraverso il proprio monopolio, ogni forma di concorrenza

Secondo quanto apprendiamo dal sito dell’ANSA gli Stati Uniti hanno ufficialmente lanciato un’azione antitrust contro l’azienda statunitense le cui pratiche “prevengono alle società rivali di competere”.

L’azione contro Google rappresenta la maggiore azione antitrust degli ultimi decenni ed è destinata a far parlare molto di sé vista la guerra legale che si scatenerà tra la Silicon Valley e Washington. Il dipartimento di giustizia ha però spiegato che era necessario intervenire perché una nuova grande azienda potrebbe non emergere proprio a causa dello strapotere di Google.

Google sede

Oltre all’accusa di “soffocare la concorrenza” le autorità americane nel presentare l’azione antitrust hanno aggiunto che il monopolio dell’azienda sarebbe dannoso anche per gli stessi consumatori.

“La gente usa Google perché può scegliere di farlo, non perché è costretta o perché non trova alternative”, si è difesa la società statunitense.

Voi che ne pensate? Ritenete corretta l’azione degli USA o pensate sia un’esagerazione?

Fatecelo sapere con un commento!

 

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi