Dr Commodore
LIVE

Facebook Dating arriva in Italia: come funziona

La nuova funzione di Facebook per incontrare l’anima gemella approda in Italia dopo una lunga fase di test negli Stati Uniti.

Dopo essere stata presentata durante la conferenza F8 di maggio 2018 ed essere stata in fase di testing, la funzione offerta da casa Facebook che dovrebbe fare concorrenza a Tinder arriva anche nel mercato del Belpaese e sui nostri smartphone: questa feature si chiama Facebook Dating, è inclusa nelle app del social network e funziona in una maniera molto semplice.

Un vero e proprio nuovo profilo

In questi giorni a molti utenti è comparsa una notifica apposta per far presente che Facebook Dating è stato ufficialmente lanciato, ma risulta disponibile solo per l’app mobile del social e non anche per la versione desktop.

0

Cliccando sul pulsante “Prova Facebook Dating” si viene portati alla creazione di un vero e proprio profilo parallelo. Sarà possibile arrivarci anche dal menù dell’applicazione dove possiamo trovare diverse funzionalità di Facebook.

1

La creazione dell’account

Una volta avviato il processo, il sistema ci guiderà passo passo nella creazione dell’account di Dating.

2

È da notare che si può modificare tutto tranne l’età e il nome.

4 5 6 7 8 9 10 11

Per inserire gli hobby bisogna cercarli manualmente e poi cliccare sull’icona che ci compare sullo schermo. Per esempio, se digiteremo “Film” Dating ci suggerirà “guardare film”:

1213

E se abbiamo trovato l’anima gemella?

Niente di più semplice: basta andare nell’impostazione di Facebook Dating, quindi andare in Generali e da questa schermata possiamo scegliere se mettere in pausa o eliminare il nostro account per ripresentarlo.

16 17

 

Al momento però la funzione risulta essere ancora in fase di test in Italia e se si entra si troverà un messaggio che invita solo a modificare il nostro profilo. Da lì potremo aggiungere altre foto, rispondere a qualche domanda o addirittura linkare il nostro profilo Instagram.

18 14

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi