Dr Commodore
LIVE

Kyoko di Maison Ikkoku è la star del nuovo video di Norah Jones

Maison Ikkoku è stato scelto da Norah Jones come protagonista del video per il singolo “I’m Alive”

In molti ricorderanno Norah Jones per alcune delle sue hit mondiali come Sunrise o Don’t Know Why che nei primi anni del nuovo millennio hanno dominato le classifiche, oppure per il suo album Come Away With Me, certificato disco di diamante negli Stati Uniti e che, con le sue 27 milioni di copie vendute, è diventato uno dei dischi femminili più venduti della storia della musica.

Nel giugno del 2020, la cantante ha pubblicato il suo settimo disco di inediti, Pick Me Up Off The Floor, dal quale ha estratto un nuovo singolo dal titolo “I’m Alive”. Il video della canzone vede spezzoni tratti dal capolavoro di Rumiko Takahashi, ovvero Maison Ikkoku.

Ecco il video, caricato sul canale YouTube della casa discografica di Norah:

La collaborazione con Rumiko Takahashi non è stata un caso: Kyoko, la protagonista di Maison Ikkoku, è una donna in conflitto con tutto ciò che la vita le pone davanti e il testo di I’m Alive parla dell’importanza della vita in un momento storico come quello che stiamo vivendo. Norah Jones e la sua casa discografica inoltre volevano portare questo messaggio in tutto il mondo e quale modo migliore per arrivare anche al pubblico giapponese?

Rumiko Takahashi, riguardo la collaborazione, ha spiegato che per lei è stato un onore collaborare con un’artista quale Norah Jones e che il risultato finale è veramente bello, oltre che molto nostalgico per lei.

Norah Jones invece ha detto che “siamo tutti umani, e tutti nella vita affrontiamo tante esperienze, a volte belle e a volte brutte. Alla fine, è questo che significa “vivere”. Anche se ci sono periodi bui, non è la fine del mondo; credo sia questo il desiderio di connessione umana”.

Vi ricordiamo che è da poco uscito in Italia il primo volume di MAO, la nuova storia di Rumiko Takahashi.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi