Dr Commodore
LIVE

Microsoft e Gamestop: siglato accordo per dividere i profitti degli acquisti digitali

Emergono su Twitter nuovi dettagli sull’accordo pluriennale siglato tra Microsoft e Gamestop

Lo scorso 8 Ottobre Microsoft e Gamestop avevano annunciato l’inizio di una partnership strategica legata soprattutto alla fornitura da parte del colosso di Redmond, di servizi e software, come Dynamics 365 e Microsoft Surface, per migliorare la gestione dei negozi della catena statunitense.

La società di investimenti Domo Capital Management ha però rivelato su Twitter nuovi dettagli sull’accordo, che riguardano i profitti sugli acquisti in digitale.

https://twitter.com/DOMOCAPITAL/status/1316173476777136128

Secondo quanto dichiarato da Domo Capital infatti, Gamestop riceverà una percentuale per ogni acquisto digitale effettuato via Xbox Store tramite una console acquistata presso un negozio Gamestop. Il tweet parla di qualunque dispositivo che faccia parte dell’ecosistema Xbox, quindi si può immaginare che la regola valga anche per le console usate.

xbox-series-x

Una partnership che quindi lancia a tutti gli effetti l’azienda di Grapevine nel mondo digitale, risollevandola da una situazione commerciale non esattamente rosea È da vedere come Gamestop gestirà la sua politica di vendite successivamente a questo accordo.

Vi ricordiamo che Xbox Series X e Series S saranno disponibili dal 10 novembre rispettivamente al prezzo di 499,99 euro e di 299,99 euro.

E voi, che ne pensate? Ritenete che la mossa di Xbox si possa classificare come concorrenza sleale, o pensate che nella legge del libero mercato tutto sia valido? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi