Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077, ecco i veicoli nel nuovo Night City Wire

Eccoci arrivati a quello che probabilmente sarà l’ultimo episodio del Night City Wire, dedicato ai veicoli di Cyberpunk 2077

Oramai ci siamo quasi. Il 19 novembre sarà finalmente la data di lancio di Cyberpunk 2077, l’ultima fatica di CD Projekt RED e, per molti, il titolo più atteso dell’anno. Per concludere il percorso di avvicinamento al lancio, oggi si è tenuto il quarto (e probabilmente ultimo) appuntamento del Night City Wire. Per concludere come annunciato, grande focus sui veicoli che con il nostro protagonista V, potremo usare durante l’avventura. Vediamo nel dettaglio le novità mostrate.

I veicoli e le loro differenze

Il primo trailer dedicato rivela subito alcune informazioni interessanti. Ogni veicolo oltre a differire nell’aspetto garantirà un’esperienza di guida differente.

I veicoli si divideranno in diverse categorie. Da quelli puramente sportivi, passando per i veicoli utili a ostentare la propria ricchezza, fino ad arrivare a veri e propri blindati per i lavori più “pesanti”. Con le auto che acquisteremo (o ruberemo) potremo affrontare anche diverse gare durante la nostra avventura.

Nel gioco saranno presenti più di 40 veicoli.

cyberpunk-2077-moto-v

La creazione dei veicoli

L’evento ci ha poi offerto un focus su quella che è stata la realizzazione del “sound” per i veicoli. Il team addetto al sound design del titolo si è recato in circuito per registrare il sound di diversi veicoli, per offrire la varietà più elevata possibile.

Alla registrazione del sound, in particolare delle moto, a partecipato anche lo stesso Keanue Reeves, che ricordiamo interpreterà nel titolo la rockstar Johnny Silverhand, e la sua azienda Arch Motorcycle. Una collaborazione che ha portato addirittura l’azienda a ideare un modello dedicato al titolo.

cyberpunk-2077-female-v

Lo stile è importante

L’ultimo focus è stato dedicato allo stile del mondo di gioco. In particolare ci è stato offerto un focus sui quattro stili d’abbigliamento (e non solo) più riconoscibili per le strade di Night City. Passiamo dal Kitsch molto estroverso e appariscente al Neomilitarism, il quale rappresenta un’ostentazione del proprio ruolo sociale, della propria forza.

In chiusura dell’evento è stata inoltre conferma l’uscita il 19 novembre anche per Google Stadia.

Cosa ne pensate dell’estetica del mondo di Cyberpunk 2077? I veicoli vi hanno convinto? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che potete trovare qui sotto, assieme al video dell’evento.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi