Dr Commodore
LIVE

Telegram, Apple richiede la censura di 3 canali che espongono le oppressioni bielorusse

Telegram ha ricevuto da Apple la richiesta di censurare tre canali bielorussi che diffondono le identità di chi commette soprusi, in particolare alcuni propagandisti e poliziotti. A diffondere la notizia è stato proprio il fondatore del servizio di messaggistica, Pavel Durov, in un post che indica le motivazioni della multinazionale statunitense. Secondo Apple, infatti, questi canali potrebbero portare ad atti di violenza nei confronti delle persone esposte.

Purtroppo aziende come Apple non lasciano molta scelta in situazioni come queste, quindi i canali @karatelibelarusi, @chatpartizan e @belarusassholes non saranno più visualizzabili sui dispositivi iOS, ma rimarranno accessibili su tutti gli altri dispositivi.

Telegram
Che ne pensate della richiesta di Apple? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: Telegram.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi