Dr Commodore
LIVE

Cuties sotto accusa per oscenità, Netflix si difende

Materiale visivo osceno ritraente minori di 18 anni

Cuties, il film controverso distribuito da Netflix, ha provocato molte lamentele negli scorsi mesi. Prima di tutto fu criticata una locandina promozionale rilasciata da Netflix ad agosto, poi in seguito al rilascio del film il suo stesso contenuto, per alcuni un commentario sociale e per altri pornografia minorile.

Non giunge dunque totalmente inaspettata un’azione legale nei confronti di Cuties, né tantomeno risulta strano che l’accusa sia stata mossa proprio in Texas, un paese famoso per le proprie politiche conservative.

L’accusa, mossa da una gran giuria, è nello specifico quella di ‘raffigurare l’esposizione oscena dei genitali o dell’area pubica di una bambina vestita o parzialmente vestita di età inferiore ai 18 anni‘. L’accusa sostiene che il film non ha “nessun serio valore letterario, artistico, politico o scientifico“.

Le dichiarazioni ufficiali

Netflix, che ha in più occasioni difeso il film e si è rifiutato di rimuoverlo dal catalogo nonostante episodi di boicottaggio, ha rilasciato in risposta all’azione penale il seguente commento:

Cuties è un commento sociale contro la sessualizzazione dei bambini piccoli. Questa accusa è senza merito e noi sosteniamo il film.

In merito alla vicenda si è espresso anche Lucas Babin, il procuratore distrettuale della contea:

In qualità di procuratore distrettuale, devo vagliare innumerevoli casi e prendere decisioni ogni giorno su come mantenere le nostre comunità al sicuro. Nella nostra contea, non è raro per me affrontare casi con vittime minorenni “, ha detto Babin in una dichiarazione.

“Dopo aver sentito parlare del film Cuties ed averlo visto, sapevo che c’erano probabili motivi per credere che fosse criminale ai sensi della Sezione 43.262 del Codice penale del Texas. I legislatori di questo stato ritengono che la promozione di materiale osceno di bambini abbia conseguenze distruttive.

Se tale materiale viene distribuito su larga scala, non è forse necessario perseguire di più, non di meno? Un gran giura nella contea di Tyler ha ritenuto probabile la causa di questo crimine, ed il mio compito è quello di sostenere le leggi di questo Stato e fare in modo che venga fatta giustizia.

L’accusa è stata mossa il 23 Settembre, ed ora che è stata resa pubblica possiamo solo attendere lo svolgersi degli eventi che condurranno al processo.

Come a solito, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Fonte.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi