Dr Commodore
LIVE

Manga Plus apre un server ufficiale su Discord

Manga Plus, la popolare app di Shueisha, decide di ampliare la Community

Nei tempi moderni, essere un fan di Anime&Manga è diventato molto più semplice che in passato. Quando Internet non era così importante nelle vite di tutti noi, informarsi poteva risultare molto complicato.

Oggi, invece, esistono molti modi di diffondere e acquisire sapere riguardo all’animazione e al fumetto giapponese, e altrettanti per confrontarne idee e punti di vista.

Internet sta diventando cardinale in tal senso, grazie all’utilizzo dei social network, oltre ad essere fondamentale anche nella distribuzione dei prodotti, attraverso piattaforme di streaming e di fruizione dei fumetti, in maniera totalmente legale. Netflix e Manga Plus ne sono due chiari esempi.

Per chi non lo sapesse, Manga Plus è una piattaforma da cui è possibile leggere alcuni dei manga pubblicati su Weekly Shonen Jump, gratuitamente: in questo modo si cerca sia di aumentare la notorietà dei titoli, che di combattere la pirateria, lato oscuro delle possibilità offerte dal Web.

E adesso l’app di Shueisha ha deciso di aprire un server su Discord, per consentire ai fan di ricevere le notizie in maniera più rapida, e per rafforzare una community che in questo modo può comunicare con maggiore facilità. La notizia è arrivata attraverso un Tweet.

Per potervi accedere, è sufficiente fare click sul link d’invito che si trova nella home dell’applicazione o del sito dedicato a Manga Plus.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi