Dr Commodore
LIVE

Spotify, in arrivo la ricerca dei brani tramite il testo

Quante volte ricordate solo parte del testo di una canzone ma non il titolo o il cantante? Ecco, Spotify sta per aggiungere la funzione di ricerca tramite testo

È capitato a tutti di svegliarsi la mattina con un motivetto ancestrale di cui ricordiamo soli quelle 3, 4 parole e un melodia abbozzata. Tutto  il giorno, magari, ci scervelliamo per risalire al nome di quel motivetto o canzone o quantomeno a chi la canta.

Per questo enorme ed, a volte, insormontabile problema ci sta per venire in soccorso Spotify.

Il colosso di streaming musicale, infatti, ha introdotto questa nuova funzione anche per limitare l’avanzata di Apple Music che integra questa funzionalità già da parecchio tempo.

Scrivendo il testo nella barra di ricerca, quindi, vi appariranno prima le canzoni in cui le parole ricercate sono presenti nel titolo e poi quelle che le contengono nel testo con il tag “Testi corrispondenti“.

Commodoriani che ne pensate di questa nuova funzione di Spotify? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi