Dr Commodore
LIVE

Xecuter Team è stato denunciato: due modder in arresto in USA

Sono stati arrestati due membri del Team Xecuter, creatori della maggior parte delle mod hardware per molte console, dalla prima Xbox alla Nintendo Switch

Due membri del Team Xecuter, uno dei più noti gruppi di pirateria videoludica, sono stati arrestati per lo sfruttamento di vulnerabilità su hardware Nintendo, Sony e Microsoft. Team Xecuter è nel campo dell’hacking e del modding da quasi 20 anni, e sono i creatori di chip come quello in foto per la primissima Xbox e modifiche che permettono di eseguire software non ufficiale e homebrew su qualsiasi console.

Parliamo dei creatori, fra le altre cose, di chiavette in grado di modificare il software di Nintendo Switch per poter giocare a qualsiasi titolo in modo illegale, ma anche di un dispositivo che permette di aumentare il numero dei giochi su Playstation Classic Mini.

modchip

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha rivelato che Max Louarn e Gary Bowser (ironico no? ndr.) sono stati prelevati a settembre e ora dovranno far fronte a gravi imputazioni. Ogni imputato fronteggerà 11 capi d’accusa, tra cui: cospirazione per commettere frode telematica, frode telematica, cospirazione per aggirare le misure tecnologiche e il traffico di dispositivi di elusione, traffico di dispositivi di elusione e cospirazione per commettere riciclaggio di denaro.

true blue mini meth 64gb 101 games playstation classic

I documenti della Corte descrivono Team Xecuter come una “impresa criminale” composta da oltre una dozzina di singoli membri in tutto il mondo. I membri includono sviluppatori che sfruttano le vulnerabilità nelle console di videogiochi e progettano dispositivi di elusione.

switch lite xecuter

Sarà finita per sempre la storia delle modifiche su console di nuova generazione? quand’è stata l’ultima volta che avete sentito parlare di “giochi masterizzati?” Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: NintendoLife

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi