fbpx
Film/Serie Tv News

The LEGO Star Wars Holiday Special in arrivo su Disney+

Star Wars

Star Wars avrà un “canonico” speciale festivo, finalmente.

Il nome “The Star Wars Holiday Special” è un nome che ai nuovi fan della saga di Star Wars potrebbe non suonare familiare, ma che fa salire un brivido lungo la schiena di qualsiasi fan veterano della saga. Beh, pare che questo speciale stia per avere nuova vita su Disney+…sotto forma di LEGO.

Anzitutto… cosa è “The Star Wars Holiday Special”? E come mai può far rabbrividire i fan? Per farla breve, 97 minuti di vuoto cosmico. Per farla lunga, uno speciale festivo di Star Wars per la televisione uscito nel 1978 che i fan hanno odiato più della nuova trilogia fatta dalla Disney. Pensate che esageriamo? Beh, vi lasciamo qui sotto un link ad una nostra recensione approfondita riguardante proprio questo speciale.

Leggi anche: Star Wars Holiday Special: Il peggior film della saga

Ma la trama sarà la stessa? A quanto pare…no! Ci sarà una trama diversa e non sarà un remake LEGO dello speciale televisivo. Secondo il sito ufficiale:

Ambientata dopo gli eventi di “L’Ascesa di Skywalker”, Rey lascia i suoi amici alle prese con la preparazione del Life Day mentre si imbarca in una nuova avventura con BB-8 per una conoscenza più approfondita della Forza. In un misterioso tempio Jedi, Rey si trova in mezzo ad un’avventura attraverso le linee temporali attraverso momenti tanto amati della saga cinematografica di Star Wars, tra cui Luke Skywalker, Darth Vader, Yoda e Obi-Wan Kenobi e altri eroi e cattivi iconici dei nove film della saga degli Skywalker. Ma farà in tempo a tornare per la festa del Life Day ed imparare il vero significato dello spirito delle feste?

The LEGO Star Wars Holiday Special è una produzione Atomic Cartoons, LEGO Group, e LucasFilm. È diretta da Ken Cunningham e scritta da David Shayne, che fa anche da co-produttore esecutivo. James Waugh, Josh Rimes, Jason Cosler, Jacqui Lopez, Jill Wilfert, e Keith Malone sono produttori esecutivi. Il film sarà in uscita per il 17 novembre 2020 su Disney+.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa notizia? Scrivetecelo nei commenti.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!