Dr Commodore
LIVE

Ratchet and Clank Rift Apart, Sony conferma il 4K dinamico

Sony ha diffuso nuovi dettagli e informazioni tecniche su Ratchet and Clank Rift Apart, atteso su Play Station 5 nei prossimi mesi

Nonostante Ratchet and Clank Rift Apart non sia tra i titoli che i possessori di Play Station 5 si ritroveranno a giocare al lancio della console, l’interesse per il nuovo capitolo della saga Insomniac è alto.

Aggiornando la pagina dedicata al titolo con protagonista il Lombax più famoso del mondo, Sony ha diffuso nuove specifiche tecniche in merito.

Insomniac Games aveva già confermato la risoluzione in 4K a 30fps, ma adesso veniamo a sapere che Ratchet & Clank Rift Apart avrà risoluzione in 4K dinamico su Play Station 5. Ciò significa che il gioco non girerà fisso a questa risoluzione, ma che esso potrà scalare ad un valore inferiore al fine di garantire un framerate stabile, ovviamente in base al motore grafico e a cosa starà accadendo su schermo.

Sony conferma inoltre che HDR e Ray-Tracing saranno supportati e che sarà possibile attivare una Performance Mode che permetterà di giocare a 60fps (probabilmente a discapito proprio della risoluzione).

Ratchet & Clank Rift Apart

Vengono promessi poi supporti all’audio 3D, Dual Sense, grilletti adattivi per una risposta migliore da parte del nostro arsenale e ovviamente, caricamenti fulminei.

Ciò che manca ora alle informazioni diffuse da Sony e Insomniac è proprio la data di uscita di Ratchet & Clank Rift Apart, atteso tra fine 2020 e inizio 2021. E voi cosa ne pensate? Comprerete il nuovo capitolo di questa iconica saga? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi