Dr Commodore
LIVE

Per un pugno di dollari, il film di Sergio Leone diventerà una serie TV

Per un pungo di dollari, “spaghetti western” di Sergio Leone, diventerà una serie TV

Per un pungo di dollari, celebre “spaghetti western” del 1964 diretto da Sergio Leone diventerà una serie TV. Lo studio Mark Gordon Pictures ha infatti acquisito i diritti televisivi del lungometraggio e del film del 1961 Yojimbo, diretto da Kurosawa, che aveva ispirato Leone.

per-un-pugno-di-dollari-locandina

La serie dovrebbe essere ambientata in un possibile presente, non è ancora chiaro come si posizionerà rispetto alla storia del film. Non ci sono ancora informazioni circa il cast, mentre come sceneggiatore potrebbe esserci Bryan Cogman, dal team di Game of Thrones.

Per un pugno di dollari rappresenta il primo capitolo di quella trilogia di western, con protagonista Clint Eastwood e diretti da Leone tra il 1964 e il 1966, chiamata Trilogia del Dollaro o Trilogia dell’uomo senza nome. In tutti e tre i film le indimenticabili musiche sono composte e curate da Ennio Morricone.

Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere una serie basata sul film di Sergio Leone? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

 

 

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi