Dr Commodore
LIVE

Xbox e Sega: il matrimonio è prossimo? Facciamo Chiarezza

Microsoft sta investendo forte sulla divisione Xbox, l’annuncio dell’acquisto di ZeniMax Media ne è la conferma. Molti sostengono che Sega sia la prossima della lista, sarà così?

Tutto è cominciato durante l’E3 2019, quando Microsoft ha annunciato di aver acquistato lo studio di Double Fine (creatori di Brutal Legends e Psychonauts), Phil Spencer ha dichiarato di voler puntare molto sui giochi durante quell’anno, e ha sempre desiderato che un team Giapponese si unisse al gruppo Xbox Game Studios.

Avanzando nel tempo fino al 20 Settembre 2020, Microsoft ha appena concluso un affare da 7.5 Miliardi di Dollari con l’acquisto di ZeniMax Media e tutti i suoi team interni (cioè Arkane Studios, BattleCry Studios, Bethesda Softworks, id Software, Machine Games, Tango Gameworks, ZeniMax Online Studios) portandosi a casa un riscontro di successo da parte di giocatori e investitori.

microsoft bethesda

Teorie complottistiche degne del “Cinqueggì”

Subito dopo questo avvenimento, migliaia di fan hanno visto il post di Xbox sul nuovo controller di Series X personalizzato con il colore Shock Blue e, ricordando le parole di Spencer dell’anno prima, hanno iniziato a fantasticare dando vita ad una curiosa teoria: Microsoft comprerà Sega. Ma tutto ciò ha qualche fondamento? Prima di tutto analizziamo le prove a supporto di questa teoria:

La pagina Twitter di Xbox pubblica un tweet sul nuovo controller in colore Shock Blue e molta gente comincia a fantasticare sulla descrizione del post che è “Clean and simple. Still iconic.”, ponendo l’accento sulle lettere Still Iconic (Sonic) e sul fatto che, a detta di qualcuno nei commenti, il colore del nuovo gamepad sia esattamente lo stesso del famoso riccio blu che tutti conosciamo (cosa che però si è rivelata un fake, provare per credere ndr.)

La serie di sfortunati eventi però non finisce qui, infatti qualche giorno fa SEGA Japan ha pubblicato un tweet di una donna china su un tavolo, intenta a nascondere qualcosa (sicuramente riguardante il GameGear Micro) con le braccia incrociate e una scatola poggiata davanti a lei. Nulla di strano direte voi, se solo non fosse che i visionari profeti dell’internet hanno interpretato il gesto come X-Box, fomentando ancora di più queste teorie.

x

 

Teorie che sono andate a scavare fra i tweet di sega fin allo scorso agosto, dove sempre Sega Japan ha pubblicato un tweet che vede un peluche di Sonic seduto accanto a due bicchieri con del liquido verde e fortuna vuole che ci siano due cucchiai proprio dello stesso colore di Xbox Series X e Series S.

Bando alle ciance, cosa c’è di vero?

Ora, tornando seri:

può Microsoft acquisire Sega? la risposta è: “forse”. Sega non è più una compagnia indipendente, si è unita ad una multinazionale di nome Sammy, industria creatrice di pachinko e slot-machine per l’oriente, riuscendo a raggiungere un fatturato annuo di oltre 2 miliardi di Euro. Può microsoft investire questi soldi dopo aver pagato 7 Miliardi e mezzo per ZeniMax Media? Non ci è dato saperlo.

ma soprattutto, Microsoft VUOLE realmente acquisire Sega? ancora una volta la risposta è Forse. Xbox è interessata a raggiungere un grande bacino di utenza, anche a discapito dell’esclusività o della vendita delle console. Per raggiungere questo obiettivo, la compagnia di Redmond potrebbe essere disposta a spendere anche una cifra simile a quella descritta, per provare a far avvicinare al brand tutti gli amanti dei JRPG o dei classici Atlus come Persona o Catherine.

C’è da dire che qualche tempo fa, è apparso in rete un rumor che vedeva una collaborazione proprio fra Xbox e Sega, il rumor si è rivelato poi falso, ma siamo DAVVERO sicuri che non ci sia altro che bolle in pentola? Solo il tempo potrà dircelo.

xbox series x e xbox series s 112517

E voi cosa ne pensate? Sega entrerà a far parte dei Xbox Game Studios? Fatecelo sapere con un commento.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi