Dr Commodore
LIVE

Il robot di Gundam fa i suoi primi passi in Giappone

Nella Gundam Factory di Yokohama, il robot alto 18 metri compie i primi passi.

Nel filone dei mecha di sicuro mastodontica è l’importanza di Gundam, insieme di serie animate amate al punto da costituire un brand di punta, inerentemente al merchandise, per la Bandai.

Parlando di “modellini” delle serie, questa volta sembra che la Gundam Factory di Yokohama abbia proprio esagerato, avendo messo all’opera ingegneri nella costruzione di un robot di 25 tonnellate e 18 metri di altezza. Il robot è costituito in una leggerissima lega di metallo e plastica, che ne consente i movimenti nonostante le dimensioni.

Pochi giorni fa, il robot ha iniziato a muoversi nella Gundam Factory, come riporta in un Tweet il portale Catsuka, dedicato all’animazione. Il video è però velocizzato, come si vede chiaramente dal simbolo in basso a sinistra del riquadro. I primi test sembrano dunque essere andati positivamente.

Anche questo progetto ha subito qualche rinvio a causa del Covid-19, ma si spera che entro la fine del 2020 sia possibile vedere il robot dal vivo, e non solo tramite social.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi